Non cercare un’anima gemella, cerca qualcuno che sia così.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Clarisse Meyer
© Clarisse Meyer

L’idea di un’anima gemella è sia adorabile che terribile. È adorabile perché significa trovare un’anima che si adatti senza sforzo alla tua. Significa trovare qualcuno con cui costruire una vita, qualcuno con cui condividere te stesso e qualcuno con cui farti sentire meno solo in questo mondo. Ma è terribile perché porta anche molta pressione e molte ipotesi. È stato costruito così nelle nostre menti e così ossessivamente discusso nella nostra cultura, che è difficile trovare un’anima gemella. Un’anima gemella ci darebbe motivazione, un’anima gemella potrebbe farci sentire più sicuri, un’anima gemella avrebbe risolto tutti i nostri problemi, un’anima gemella potrebbe finalmente darci una direzione nella vita. Ma non è quello di cui abbiamo bisogno.

Non abbiamo bisogno di qualcuno che risolva tutti i nostri problemi e dia alle nostre vite uno scopo e ci faccia sentire improvvisamente sicuri di noi stessi. E non solo non abbiamo bisogno di qualcuno per farlo ma non troveremo mai una persona così, perché quella persona non esiste. Non esiste un’anima gemella in questo mondo, né un marito o una moglie o una compagna o una fidanzata o un fidanzato o una scappatella o una cotta che ci “sistemerà”, ci guarirà e ci darà motivazione. Quella parte, dobbiamo farla da soli. Ma possiamo trovare qualcuno che ci tenga la mano mentre affrontiamo tutto. Qualcuno che ci tirerà su quando sentiremo di riuscire a malapena di stare in piedi, qualcuno che ci ascolterà quando sentiremo che la nostra ansia ci sta soffocando e qualcuno che starà semplicemente accanto a noi e ci ricorderà che non siamo soli.

Questo è ciò di cui abbiamo bisogno. Solo qualcuno che sia normale, non una persona destinata ad essere un’anima gemella per la vita. Solo qualcuno che ci sostiene e ci permette di essere la versione migliore di noi stessi. Quindi non cercare un’anima gemella. Cerca qualcuno che ti ami abbastanza da essere sincero con te. Cerca qualcuno che ti incoraggi, ti consoli, ti sfidi, ti faccia ridere, ti sostenga e ti ami, esattamente per quello che sei. Cerca quella persona e ti farà dimenticare tutto dell’anima gemella.