Non credere che la presenza di un uomo possa rendere la tua vita migliore.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Max Libertine

1. Ci sono tantissimi tipi di amore in una vita. L’amore romantico è solo uno dei tanti. Se offusca tutti gli altri a tal punto che pensi che sia tutto ciò che conta, probabilmente non hai mai visto gli altri.

2. Non risolverà tutti i tuoi problemi, come pensi farà. Non ti scuserà dal dover capire cosa vorrai fare della tua vita, e ne ti renderà felice tutto il tempo. È bellissimo, si, ma non è tutto.

3. Molto probabilmente sei stressata perché non sei così aperta come pensavi di essere.

4. Nessuno pensa mai di trovare l’amore. Non è che tu possa dire: “Oh, il prossimo mese incontrerò l’amore della mia vita”, no! Succederà e basta. Non potrai anticiparlo, il che spaventa parecchio, ma può anche darti sollievo e il tempo necessario per prepararti ed essere pronta una volta che arriverà.

5. Se pensi di essere vuota senza l’amore, è perché sei vuota in qualche altro modo. Se non affronti ora i tuoi problemi, nessuna persona soddisferà mai i tuoi bisogni emotivi e, inavvertitamente, distruggerai molte relazioni.

6. Se ti guardi intorno, se guardi le persone che hanno “l’amore”, noterai che sono tutti diversi. La tua mancanza di amore non ha niente a che fare con la tua taglia, le tue stranezze o la tua personalità. Oggettivamente non solo le persone “di bell’aspetto” trovano l’amore romantico. Anzi, solitamente loro sono le ultime che lo trovano, semplicemente perché possono fare affidamento all’apparenza piuttosto che alla sostanza.

7. Non confondere un amore non corrisposto per qualcosa che è “sbagliato” in te. Se qualcuno non ti ama. Non è perché non puoi essere amata, è perché non siete la coppia
giusta. Il vero problema è il fatto che tu abbia attribuito così tanto significato al piacere o meno a questa persona.

8. Stai meglio da sola piuttosto che a fare quello che vogliono gli altri (che solitamente si accontentano della prima persona che sembra a posto perché, beh, è quello che gli è capitato).

9. Potresti incontrare il tuo grande amore domani. Ricordati spesso questa cosa, perché, anche se non è vero, comunque avrai più possibilità di incontrarlo.

10. Ognuno di noi è destinato a trovare l’amore della vita. Tutti abbiamo persone che ci amano in modo diverso, in tempi diversi, per le nostre uniche ragioni. L’idea che alcune persone trovano l’amore e altre no, è un’illusione che ti fa rimanere in competizione con gli altri e in lotta con te stessa.

11. Accetta questo momento e prendilo per quello che è: probabilmente è il tuo momento di stare da solo. Le persone crescono e maturano più radicalmente quando sono single, spesso perché sono solo meno sicure di se (e meno obbligate a rimanere le stesse per qualcun altro). Usa questo consiglio e vedrai che avrai fortuna.

12. Se vuoi trovarlo ad ogni costo, ce l’hai già. Non desideriamo cose che non sono, in un certo modo, già nostre. Non stai male per una laurea in fisica se non ti interessa. Non brami un amore per qualcuno da cui non sei attratta. Lascia che il tuo istinto ti ricordi che c’è qualcosa che non puoi sapere di sapere. Lascia che il tuo cuore ti ricordi che, in ogni caso, hai tutto quello di cui hai bisogno.