Non deve spaventarti la solitudine, le persone bisogna temere.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Kane Taylor

La solitudine può essere difficile da affrontare. Ti fa pensare che starai da sola per sempre. A volte sei talmente stanca di stare da sola che ti dimentichi che c’è una vita che devi vivere e che ti sta aspettando. A volte è più sicuro di uscire fuori e farsi male. Ma questo non è il tipo di solitudine che fa bene, questo è il tipo di solitudine che ti distrugge. C’è una parte di solitudine che può darti potere. Una parte della solitudine che può veramente salvarti dalle persone e situazioni tossiche. C’è una parte della solitudine che capirai solo quando proverai a far diventare la solitudine un’ amica piuttosto che una nemica.

Quando la solitudine diventerà una tua amica, non avrai più paura di stare da sola. Non avrai più paura di prendere la strada meno battuta e guidare da sola. Avrai già vissuto il tuo peggior incubo, avrai già fatto amicizia con la tua più grande paura.

Perché stare da soli può riempirti lo spirito, ti riempie di potere e di liberazione. Sapendo che non hai bisogno di nessuno. Sapendo che puoi sopravvivere da sola. Sapendo che lasci entrate le persone nella tua vita perché vuoi e non perché devi farlo.

Stare da soli è meglio che stare con le persone sbagliate. Stare da soli è meglio che cambiare chi sei davvero solo per fare un piacere agli altri. Stare da soli è meglio che mentire a se stessi solo per poter essere come gli altri.

Perché la solitudine sarà sempre una costante nella tua vita anche se sarai circondata dalle persone che ami. Ti senti da sola ogni volta che sei incompresa. Ti senti da sola ogni volta che qualcuno che ami se ne va dalla tua vita. Ti senti da sola quando nessuno supporta i tuoi sogni o le tue visioni.

Quindi invece che guardare la solitudine come se fosse una nemica, prova ad abbracciarla come se fosse la tua più cara amica perché ci vuole coraggio per stare da soli, e a volte, trovi quel coraggio quando non sei spaventata dell’oscurità. Quando non hai paura di camminare da sola. Quando non hai paura di prendere il controllo.

La bellezza dell’imparare a stare da soli è che ti fa diventare amica della solitudine, e quando impari a diventarci amica, impari ha diventare amica del mondo. Impari a vivere con gli altri ma impari anche a vivere con te stessa e questa è la lezione più importante che potrai mai imparare. Questo è il test finale.