Non diventare come la persona che ti ha ferito.

© Lorilee E

Non diventare come la persona che ti ha ferito.

Non spezzare il cuore di qualcuno solo perché il tuo è stato spezzato. Non diventare crudele perché qualcuno è stato crudele con te. Non ferire qualcuno solo perché sei stato ferito. Non diventare priva di emozioni perché non ti è stata mostrata l’emozione che meritavi. E non diventare la persona che ti ha ferito perché sei stata ferita.

Abbiamo sempre due opzioni nella vita quando le cose non vanno come vorremmo così disperatamente, possiamo andare avanti con un atteggiamento positivo togliendo ciò che abbiamo imparato dalla tragedia. Oppure possiamo impuntarci e pensare a quello che sarebbe potuto essere e vivere nella nostra miseria auto-imposta.

Mi ci è voluto un po’ per rendermene conto, ma la maggior parte del dolore che ho sentito nella mia vita è stato auto-inflitto. Era una sofferenza incontrollabile e una tragedia del mio mondo, profondamente aggravata dalla mentalità che avevo. Ha fatto più male che bene perché ho scelto di pensare negativamente e male alla mia vita. Mentre non avevo il potere di controllare la mia situazione, avevo sicuramente il potere di controllare la mia mentalità, ma non volevo.

Ognuno ha i propri problemi e ostacoli nella vita. I problemi di nessuno sono meno rilevanti solo perché pensi che i tuoi siano peggiori. I problemi di tutti sono importanti perché ognuno si sente diversamente e gestisce il dolore in modo diverso. Ciò che non possiamo fare è lasciare che tali esperienze e problemi ci trasformino nel peggio.

Non possiamo permettere che qualcuno che non ci ama tolga la speranza e il desiderio di trovare un nuovo amore, un amore migliore.

Non rinunciare all’amore perché sei stata ferita, non diventare la persona che ti ha ferito con qualcun altro. Non è giusto ne per te ne per lui perché il tuo cuore guarirà, forse non interamente o rapidamente, ma qualcuno ti amerà ancora. Amerà tutti i pezzi di te, a cui hai lavorato duramente per rimettere insieme.

Non lasciare che chi ti ha spezzato il cuore cambi il modo in cui ami. Non lasciare che cambi come ti senti nei confronti degli altri. Non lasciare che cambi come ti senti quando ti innamori. Non lasciare che cambi il modo in cui il tuo cuore batte per un’altra anima. Non lasciare che cambi la passione che hai sentito nel tuo cuore prima di essere stato spezzato.

E per favore, non lasciare che cambi la tua persona, perché non sei come lui, tu sei migliore di quello.

Non cambiare chi sei, impara dai suoi errori. Devi voler essere migliore e non puoi lasciare che un cuore spazzato cambi il tuo modo di essere, perché l’amore vince, l’amore vince sempre alla fine. Puoi essere odiosa, puoi essere fredda e distaccata, ma l’unica persona che stai ferendo sei tu, perché l’amore vince sempre. Stai danneggiando le tue possibilità future d’amore, stai danneggiando le tue possibilità future di guarigione e felicità.

La guarigione richiederà tempo e ci vorrà un sacco di tempo, ma una volta che troverai qualcuno di nuovo, qualcuno che ti ami meglio di quanto tu possa immaginare inizierai ad amare più intensamente e più intensamente di prima.

Non essere arrabbiata con chi ti ha ferito, non serbare rancore, e certamente non cambiare chi sei come persona e il tuo cuore a causa di quello che ti è successo. Il tuo cuore è gentile ed è pieno di amore che vuoi condividere, non lasciare che nessuno ti rubi questo, specialmente non da colui che ti ha ferito perché poi vincerebbe lui.

Le persone ferite feriscono la gente perché la miseria ama la compagnia. Non lasciare che l’odio e il dolore ti impediscano di essere la persona migliore che potresti essere.

Sii te stessa, sii completamente e spudoratamente te, e sappi che l’amore vince sempre e avrai il tuo lieto fine.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.