Non esiste il “momento giusto”.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Yoann Boyer

Penso che molti di noi aspettino nella vita per paura, non per pigrizia. La verità è (che molti di noi vorrebbero ignorare) che non ci sarà mai un momento “giusto” per le cose. Non ci sarà mai il momento giusto per formare una famiglia, non ci sarà mai il momento giusto per tornare a scuola, non ci sarà mai il momento giusto per intraprendere il lavoro dei propri sogni. Perché non c’è mai il momento giusto? In poche parole, la vita è per le persone che vivono. Non importa quanto hai sofferto, non importa se sei pronto o meno. Quindi smetti di aspettare il momento giusto perché non ce ne sarà mai uno.

Il tempismo è tutto e niente, allo stesso tempo. È probabile che a causa di questa paura del tempo, stai inventando una miriade di scuse: “Oh beh, volevo solo aspettare fino a quando non avessi il mio nuovo lavoro per provarlo”. “Mi sposterò quando la mia famiglia sarà pronta per la notizia (se sei un adulto, allora puoi spostarti quando vuoi)”, o “Non posso iniziare il lavoro che voglio ora, perché ciò significherebbe ricominciare, ma forse lo farò quando sarà il momento giusto”. Tutte queste scuse sono paure. Quando penso al “tempismo perfetto” penso che tu stia aspettando che la tua vita sia idilliaca prima di poter fare quelle scelte. Realisticamente, ciò non accadrà mai.

Le tue bollette esisteranno ancora, ricorderai ancora i dolori che hai provato e molti dei tuoi stessi problemi andranno avanti nelle tue prossime grandi scelte di vita. Allora perché non  lasciarti guidare da questa nuova opportunità? A volte il tempismo è tutto, e a volte non è niente. Il cambiamento è doloroso, ma devi rischiare. È probabile che questa scelta di vita porterà cambiamenti. Gli umani amano la routine e il cambiamento può essere spaventoso. Tuttavia, è necessario perché porta una crescita personale che non avremmo se rimanessimo nello stesso punto. Il cambiamento è tosto, ma sai cos’è peggio? Non provarci. Come dice il proverbio: “Non lo saprai mai se non ci provi”. Se stai leggendo, spero che tu ti sia guardato dentro e abbia deciso di rischiare. Sei veramente capace e meriti di avere nella vita qualsiasi cosa tu scelga. Ti incoraggio a goderti il ​​viaggio perché, mentre i tempi della vita non saranno mai giusti, tu lo sei.