Non essere dura con te stessa se i tuoi obiettivi per il 2020 sono falliti.

© Andrea Piacquadio

Ogni singolo obiettivo che mi ero prefissata per il 2020 è fallito miseramente. Non ho raggiunto gli obiettivi che volevo nel lavoro, in amore e nelle relazioni. Non ho nemmeno raggiunto gli obiettivi più elementari che pensavo sarebbero stati una formalità. Il 2020 è stato il mio anno meno produttivo.

Non essere dura con te stessa se i tuoi obiettivi per il 2020 sono falliti, perché l’anno appena passato è stato diverso da qualsiasi altro nella tua storia personale. Non hai mai affrontato così tanta paura e incertezza in passato. Il semplice fatto di superarlo tutta intera è un risultato di per sé. Dovresti essere orgogliosa di te stessa per essere arrivata così lontano, per essere sopravvissuta a così tanto dolore, odio e perdita.

Non essere dura con te stessa se i tuoi obiettivi per il 2020 sono falliti, perché non sei l’unica a pensare che l’anno passato sia stato uno spreco totale, una delusione, una fregatura. Ogni singola persona che conosci è sulla tua stessa barca. Nessuno è stato in grado di realizzare esattamente ciò che voleva lo scorso anno. Tutti hanno dovuto sacrificare alcune cose, che fossero le vacanze, il matrimonio o la laurea.

Non essere dura con te stessa se i tuoi obiettivi per il 2020 sono falliti, perché le tue aspettative non hanno tenuto conto di ciò che l’anno appena passato avrebbe davvero comportato. Non avevi idea di cosa stavi per affrontare. Non avevi idea che sarebbe stato completamente diverso da qualsiasi altro tu abbia sperimentato in passato. Quando hai scritto i tuoi obiettivi per il 2020, stavi pensando positivo, ma il 2020 si è rivelato decisamente negativo.

Non essere dura con te stessa se i tuoi obiettivi per il 2020 sono falliti, perché l’anno appena passato è servito per dedicare più tempo a te stessa. Potresti sentirti come se avessi potuto fare di più, specialmente quando hai trascorso così tanto tempo a casa, ma hai fatto abbastanza. Hai fatto tutto ciò che la tua anima poteva sopportare.

Non essere dura con te stessa se i tuoi obiettivi per il 2020 sono falliti, perché dovresti essere orgogliosa di essere qui in questo momento. Dovresti essere orgogliosa di essere arrivata così lontano. Dovresti essere orgogliosa che ci sia un nuovo anno fresco davanti a te dove tutto è possibile. Hai ancora molto tempo per lavorare sui tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni.

Non essere dura con te stessa se i tuoi obiettivi per il 2020 sono falliti, perché onestamente è successo anche a tutti gli altri.