“Non importa cosa attraverserò, Dio sarà buono.”

© Thomas vitali

Dio mio,

potrei non capire tutto ciò che sta accadendo nella mia vita in questo momento, ma sto scegliendo di mantenere l’idea che tutto ha uno scopo. Potrei essere sopraffatto da domande sul perché certe cose stiano accadendo nella tua vita, ma la tua fede non dipende dai tuoi sentimenti. Questo dolore e questa lotta nella mia vita, sono la prova che sei ancora buono e che sei con me in ogni fase del cammino.

So di avere molte domande piene di dubbi e paure e sto facendo del mio meglio per non avere l’impulso di controllare i risultati della mia vita. Non importa quanto prego o quanto provo a controllare i risultati, so che finirò più frustrato perché sei tu a controllare tutto. Nonostante il fatto che nulla non abbia senso, è facile essere sopraffatti dall’oscurità, so che sei la luce di cui ho bisogno per superare questa fase della mia vita.

Dio, mi dispiace davvero per i momenti in cui pensavo che se avessi pregato abbastanza, avresti cambiato il risultato nella mia vita. Mi dispiace davvero pensare che la preghiera sia una forma di manipolazione quando in verità, la preghiera dovrebbe essere una forma di dimostrazione d’amore, nonostante il mio dolore. Mi dispiace davvero per i momenti in cui ho perso la fede quando hai rifiutato di rispondere alla mia preghiera. So che hai uno scopo in tutto ciò che accade e io sceglierò di tenerti ancora più stretto per questo. Soprattutto, mi dispiace davvero per tutte le volte in cui ti ho incolpato e ho pianto per aver pensato che non ti importava del dolore che sto attraversando. So che ti importa. In effetti, ci tieni così tanto a noi che hai fatto l’ultimo sacrificio e hai lasciato tuo figlio morire per noi, per salvarci dai nostri peccati, e questa è la forma più pura di amore.

La verità è che le lotte ci mostrano più della nostra fede di quanto non sapremo mai. So che nonostante le cose non vadano come previsto, la mia fede continuerà ad avere una base più forte di ogni altra cosa.

Dio, sei più forte di ogni gigante e di ogni lotta che dovrò mai superare. Sei più forte di ogni oscurità, disperazione e paura. Sei più forte della depressione, del cancro, di ogni malattia che entra nella nostra vita. Sei molto più grande di tutto ciò che è destinato a distruggerci.

Sei il Dio dei risultati e sei il Dio dei miracoli e delle scoperte, e nessun dolore può mai cambiarlo.