Non importa cosa stai passando, scegli di essere gentile oggi.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Priscilla Du Preez

Nella mia vita molte cose mi hanno ferito. Molte persone mi hanno deluso anche quando non me lo aspettavo, o anche quando non me lo sarei mai aspettato. Il mio cuore è stato spezzato, le amicizie si sono perse, i momenti sono passati, le parole ferite sono state dette. Ho incontrato la cattiveria più volte di quante ne voglia contare. Quindi perché scegliamo la cattiveria quando succede qualcosa che non ci va bene? E se affrontassimo circostanze, pensieri, sentimenti o momenti negativi con amorevole gentilezza? È più facile a dirsi che a farsi.

Sono il primo a dire che non è sempre facile accettare una sfida con un sorriso, e certamente non è sempre il caso, ma di solito lo faccio. Le nuove lune offrono un nuovo inizio. Un’occasione per premere il pulsante di ripristino e impiegare del tempo per riallineare con le nostre esigenze. Forse alcune cose non sono andate così bene: le relazioni potrebbero non andare e alcuni di noi non potrebbero non essere gentili con noi stessi. Oggi è l’occasione perfetta per iniziare la giornata con un’intenzione chiara e gentile. Oggi la mia intenzione è quella di scegliere di essere gentile.

Ho scelto di essere gentile con me stesso e gli altri. Ho scelto di essere grato per tutto ciò che mi viene incontro. Ogni sfida è una lezione e ogni lezione è un dono. Sceglierò la gentilezza amorevole anche quando è difficile. Come possiamo avere un’intenzione gentile con alle nostre difficoltà?

1. Inizia la giornata con la meditazione. Fai il check-in con te stesso. Ringrazia il tuo corpo per averti abbracciato, il tuo cuore per proteggerti e la tua mente per aver imparato con te. Vieni incontro alla gentilezza.

2. Respira. Reagisci a questa vita. Fai un respiro profondo mentre focalizzi ciò che accade, le tue sfide o gli ostacoli. Espira in modo lento e controllato, liberando stress e tensione. Sorridi mentre espiri.

3. Cerca uno stato di consapevolezza. Riconnettiti con la tua mente, corpo e spirito. Lascia che tu sia consapevole di ogni cosa.

4. Accetta ciò che non puoi cambiare. Fidati dell’universo perchè ha il controllo e fidati che stai affrontando un bellissimo viaggio. Accetta questo con amorevole gentilezza.

5. Imposta l’intenzione gentile. Considera qualcosa che ti faccia sentire felice e pieno d’amore. Ricordati di questo sentimento. Lascia che la gentilezza ti riempia dalla testa al cuore fino alle dita dei piedi. Imposta la tua intenzione. Cerca essere gentile oggi. Scegli di essere gentile oggi. Diventa più facile, te lo assicuro.