Non innamorarti di una donna che ama i cani.

© Unsplash / Autri Taheri

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano né il cane né il fango.. quelli no, non si possono lavare.
(Jacques Prevert)

Avere un cane significa non sentirsi mai soli. Ogni volta che ti vedrà arrivare sarà sempre lì, pronto a venirti incontro come un bambino la mattina di Natale.

E quando affondiamo il viso tra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia… e lui alza la testa con i suoi grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: Ebbene, ci sono sempre io lo sai. Andremo per il mondo insieme ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?
(Jerome Klapka Jerome)

Se non ami i cani fai attenzione quando incontri una persona che li ama. Se non riesci a capire quel sentimento incondizionato che lega un padrone e il suo cane, stanne alla larga.
L’amore di un cane è un amore incondizionato. Un cane ti amerà anche se sbaglierai nei suoi confronti perchè la lealtà, la fiducia sono sentimenti imprescindibili dentro di lui che ti donerà sempre.

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati… Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario?
(dal film Io & Marley)

Una donna che ama i cani è una donna impegnativa. Ama le passeggiate all’aperto, i gesti inaspettati. Una donna che ama i cani ha bisogno di un contatto la sera quando torna a casa stanca dal lavoro.
Una donna che ama i cani ha uno spiccato istinto protettivo verso il suo cucciolo. Spalanca le sue braccia e lo accoglie come fosse il tesoro più inestimabile da custodire.
E’ una donna che ama in modo puro, che crede nelle emozioni, quelle forti che non hanno bisogno di parole.

Quando le persone conversano con i cani sono generalmente i cani che apportano al dialogo un po’ di calore umano.
(Louis Savary)

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.