Non puoi amare qualcuno credendo solo nel loro potenziale.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© God & man

Ascolta: se sei innamorato di qualcuno, dal momento in cui capisci che non può amarti, per favore, devi comprendere che questo non rispecchia la tua bontà, non rispecchia il tuo valore. A volte la vita ci fa scherzi in modi diversi. Su questa Terra stiamo cercando di capire noi stessi, cercando di riparare le ferite dei nostri cuori, cercando di affrontare ciò che è pesante dentro di noi. A volte, siamo pronti e un’altra persona no. A volte, ci proviamo e un’altra persona no. A volte, ci riversiamo in un altro essere umano e non possono sopportare tutto ciò che siamo. A volte, combattiamo e un’altra persona si arrende. A volte, scegliamo di far funzionare le cose e un’altra persona decide che non possono scegliere quella stessa realtà. E va bene. Ho bisogno che tu capisca che va bene.

Perché alla fine, se qualcuno non ti vuole incontrare, non puoi insistere che avvenga. Se qualcuno non può ricambiare il tuo amore, se qualcuno non può darti ciò che meriti veramente, devi capire che soffrire per loro è una forma di autodistruzione. Il tuo cuore è vasto, e non puoi continuare a trasformarlo in ciò di cui ha bisogno qualcun altro. Non puoi continuare a dare il tuo amore ad nave che non può contenerlo. Non puoi continuare a dare il tuo amore ad un’anima che non vede ciò che sta ricevendo. Non puoi continuare a dare il tuo amore ad un cuore che è chiuso. Ti lascerà solo una sensazione di vuoto. Devi andartene. Devi lasciare che questa persona continui la sua vita con le proprie condizioni, perché non puoi amare qualcuno nel suo potenziale. Non puoi amare qualcuno che devi aiutare a farlo. Devono farlo da soli.

So quanto sia difficile allontanarsi da qualcuno importante per te. So quanto sia difficile abbandonare quell’amore, chiudere il tuo cuore. Ma andando via imparerai come dare tutto l’amore che stavi dando alla persona sbagliata, di nuovo a te stesso. E imparerai a darlo per realizzare tutto ciò che desideri nella vita, imparerai a impegnarlo nella tua crescita, nella tua arte, nella tua speranza. Imparerai a difendere i tuoi sentimenti. E quando impari che meriti di essere amato, senza dover chiedere quell’amore, senza dover inseguire quell’amore, ti apri e dai il tuo cuore a chi ti sceglie come lo scegli tu. Ti apri alle persone che ti vedono e capiscono che sei speciale. Ti apri a nuovi inizi, a un futuro che si svolge in modi che non ti fanno male o ti distruggono, ma piuttosto ti costruiscono e ti mostrano quanto sei degno di avere il cuore.