Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

©Carina König

E’ difficile lasciare la tua zona di comfort, abbracciare il cambiamento, rischiare ed esplorare l’ignoto. Il tuo coraggio potrebbe ritorcersi contro di te. C’è una possibilità che fallirai. Ma il fallimento non è la cosa peggiore che ti possa capitare. Pensa all’alternativa. Pensa a cosa succederebbe se decidessi di rimanere esattamente dove sei adesso, se nulla cambiasse da questo momento a dieci anni. Saresti felice se fossi allo stesso punto di adesso? O saresti ancora più infelice di quanto sei ora se corressi un rischio?

Devi smettere di pensare al cambiamento come la cosa più spaventosa del mondo, perché il pensiero di non crescere mai, di non fare uno slancio in avanti è molto più spaventoso.

Per quanto terrificante possa sembrare rischiare su di te, potrebbe essere più dannoso per te non fare questo salto nel vuoto. Ecco perché è così importante imparare a fidarsi di te stesso, amare te stesso e credere in te stesso.

Devi fidarti di avere ciò che serve per avere successo e di avere la capacità di far fronte alle ricadute se le cose non finiscono sulla tua strada. Devi amarti abbastanza da dire che sei degno di cose buone, che meriti di raggiungere i tuoi sogni. Devi credere di riuscire a realizzare quello che vuoi realmente, anche quando le tue insicurezze cercheranno di rallentarti, anche quando non sei sicuro di avere ciò che serve per avere successo.

Potresti sentirti al sicuro nella tua zona di comfort in questo momento, ma un giorno quella sensazione non sarà più sufficiente. Magari un giorno quando penserai al tuo passato, rimpiangerai il fatto di non aver corso tanti rischi. Ti chiederai cosa sarebbe potuto succedere se avessi inseguito i tuoi sogni invece di esserti accontentato dell’opzione più sicura. Ti pentirai di aver percorso la strada più semplice perché conduce sempre alla destinazione meno soddisfacente.

Devi ricordare a te stesso che la tua zona di comfort potrebbe sembrarti il posto più sicuro del mondo, ma quella sensazione è ingannevole. È molto più sano correre il rischio per amore, per tua carriera e su te stesso. È molto più sano perseguire ciò che vuoi veramente.

Se ti permetti di rimanere dove sei ora per sempre, non allargherai mai i tuoi orizzonti. Non diventerai mai una versione più bella e completa di te stesso.

Non puoi permetterti di rimanere nella tua zona di comfort perché sembra che i tempi per inseguire i tuoi sogni siano sbagliati o perché sei stressato a causa di altre cose della tua vita e non vuoi aggiungere ulteriore pressione in questo momento. Sarai sempre in grado di trovare una nuova scusa se ne cerchi una, quindi smetti di cercarne una.

Smetti di trovare motivi per rimanere nella tua zona di comfort perché adesso potresti sentirti a tuo agio, ma non ti sentirai così per sempre. Presto ti sentirai soffocare, come se fossi in trappola. Presto ti sentirai molto meno a tuo agio, fidati.