Non troverai mai l’amore se non abbatti i muri che ti sei costruita attorno e non deciderai di fare un salto nel vuoto.

© Boris

Non troverai mai l’amore se non ti allontani completamente dalla tua zona di confort. Non ti avvicinerai mai a nessuno se non abbatti i muri che ti sei costruita attorno. Non troverai mai l’amore della tua vita finché non deciderai di fare un salto nel vuoto.

Non riuscirai mai a catturare un’altro cuore fino a che non libererai il tuo. Non riuscirai mai a trovare una forte connessione, per tutta la vita, a meno che non smetterai di tenere tutto quello che senti solo per te e gli permetterai di entrare liberamente nella tua vita. Non avrai mai una relazione seria se non smetterai di avere paura di impegnarti seriamente, finchè non supererai i tuoi problemi di abbandono, o di fiducia.

Non troverai mai nessuno che accetti tutta te stessa a meno che tu non lo lasci entrare nella tua vita. Cominciare ad usare app di appuntamenti o sorridere ad uno sconosciuto all’interno di un bar è un buon inizio, ma non è abbastanza. Scrivere per primo non è sufficiente. Organizzare un appuntamento non è abbastanza.

Quando esci con qualcuno, devi abbassare la guardia. Non si può parlare per troppo tempo di argomenti “poco intimi” altrimenti non si avrà mai la possibilità di conoscersi veramente. Una volta che senti la connessione, una volta che ti rendi conto che una relazione con questa persona potrebbe davvero funzionare, devi renderti vulnerabile. Devi dare al tuo partner la tua attenzione più completa. Devi darti la possibilità di provare delle emozioni.

Non puoi spegnerti appena ti spaventi per quanto ti piaccia qualcuno. Non puoi chiuderti in te stessa. Non puoi nasconderti dietro il sarcasmo o dietro uno schermo. Non puoi evitare determinai argomenti o mentire. No puoi ingannarlo. Non puoi trattarlo male. Non puoi comportanti come se non avessi un cuore di proposito perché vorresti piuttosto allontanarlo prima che ci sia il rischio di sviluppare qualcosa di reale con lui.

Non troverai mai l’amore fino a che non uscirai dalla sicurezza della tua zona di comfort. Non troverai mai la tua persona se continui a stare a casa il sabato sera, se continui ad ignorare i messaggi da parte di ragazzi carini, e se decidi di rinchiuderti in te stessa perché pensi che sia più facile che trattare con altri esseri umani.

Non troverai mai l’amore a meno che tu non decida di aprire il tuo cuore. Si, il tuo cuore potrebbe farsi male durante il “processo”. Si, potresti anche sprecare il tuo tempo con la persona sbagliata. Ma non troverai mai l’amore a meno che tu non chiuda i tuoi occhi e ti butti.

Anche quando finisci per rimanerci male e con il cuore a pezzi, dovresti essere fiera di te stessa per aver corso il rischio, per aver dato una possibilità all’amore. Ogni relazione finita ti porta sempre uno step più vicino a trovare quella giusta. Devi guardare attraverso le persone sbagliate così da trovare quelle giuste. È raro trovare il vero amore la prima volta che provi a buttarti.

Anche se fa paura avvicinarsi a qualcuno, aprirsi con qualcuno, dare a qualcuno la possibilità di farti del male, non troverai mai l’amore da dentro la tua zona di comfort. L’amore richiede rischi. Richiede vulnerabilità. Ti chiede di avere fede in te stessa e fede nel vero amore.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.