Non vergognarti di fare queste 10 cose nella tua vita.

© Devon Devine

1. Va perfettamente bene viziarsi un po’. Biscotti e cupcakes e brownies, oh mio Dio! Smetti di contare le calorie. La vita è tutta basata sull’equilibrio. Non sentirti mai in colpa per fare merenda con un po’ di dolci.

2. Va bene avere delle brutte giornate. Siamo realisti. La vita non è sempre arcobaleni e unicorni. Alcuni giorni sono semplicemente nuvole temporalesche e lotte epiche. Ricorda che il sole splenderà sempre di nuovo. Non lasciare che una brutta giornata o un ostacolo sfidante ti colpiscano ora o in futuri giorni di sole.

3. Va bene non stare bene. I giorni migliori stanno arrivando. I giorni migliori saranno qui per restare. Il presente potrebbe essere duro, ma lo sei anche tu. Alla fine, tutto andrà bene. E se non sarà così, allora non sarà semplicemente la fine. Fai un respiro profondo. A volte abbiamo bisogno di cadere a pezzi prima di ritrovarci.

4. Va bene perdere delle amicizie. Il tempo rivela che sono i veri amici. Amici che ti restano vicini nei momenti migliori e peggiori. Non incolparti mai per un’amicizia fallita. Non pensare mai che ci sia qualcosa di sbagliato in te.

5. Va bene non essere innamorati. Sei giovane e bella. Smetti di cercare l’amore. L’amore ti troverà quando sarai pronta. L’amore ti troverà quando ne avrai bisogno. Concentrati su te stessa. Sii selvaggia e libera. Lascia che le tue ali volino.

6. Va bene chiedere aiuto alle persone. Devo ammettere che chiedere aiuto può essere intimidatorio e un po’ spaventoso a volte, ma tu sei un essere umano. E sei anche straordinario devo aggiungere. Non aver paura di chiedere aiuto se stai lottando.

7. Va bene piangere. Piangi. Sfida i tuoi occhi. Quindi, asciuga le tue lacrime. Metti un po’ di rossetto e conquista il mondo. A volte l’unico modo per superare le cose è fare un bel piantino. Quindi, che tu sia sul sedile anteriore della tua auto prima del tuo incontro di lavoro o tra le braccia della tua ragazza che beve una bottiglia di vino, fallo uscire e respira.

8. Va bene sbagliare tutto. Sei umano. Le cavolate fanno parte della vita. E questo è perfettamente a posto. Le cavolate non definiscono chi sei. Manda tutto e tutti a quel paese e vai avanti.

9. Va bene essere te stesso. Sei perfetto come sei. Sei un capolavoro. Un capolavoro bello, coraggioso e ribelle. Abbraccia tutto ciò che ti rende te. Abbraccia i tuoi difetti e le tue imperfezioni. E di’ a chiunque ti giudichi di fare l’amore. Non smettere mai di vivere la vita al massimo. Fidati di me. Va bene essere te stesso.

10. Va bene lasciare andare. Il passato è una circolo vizioso che continuerà a trascinarti sotto. Un vortice che continuerà a succhiarti. Ed è tossico. Dietro di te è un incendio. Corri. Sii libero. Non sentirti mai in colpa per voler andare avanti. Vai oltre. Vai avanti. Non guardarti mai indietro.

Sei solo un essere umano.