Occhi verdi: la leggenda, le persone che li hanno sono rare e speciali.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Alex Iby

Il colore degli occhi è determinato dalla pigmentazione dell’iride e dal modo in cui la luce viene riflessa attraverso di essa. I geni determinano la quantità di melanina negli occhi, che a sua volta determina l’intensità del colore di ciascun occhio. Solo il 2% della popolazione mondiale ha gli occhi verdi. In effetti, questo colore è molto raro.

9 Curiosità sulle persone con occhi verdi.

1. Intelligenti : Le persone con occhi verdi hanno incredibili capacità analitiche. Molto intelligenti, assimilano rapidamente le informazioni che ricevono e sono in grado di raggiungere i propri obiettivi molto più velocemente di altri. In termini di comunicazione, si sentono molto a proprio agio tra la gente, grazie alla loro capacità di ascoltare gli altri e di conversare amabilmente.

2. Leader : Gli individui dagli occhi verdi nascono leader. Grazie al loro carisma, trovano sempre un modo per superare gli ostacoli che devono affrontare. Nelle loro relazioni, tendono a dominare perché amano avere il controllo della situazione.

3. Gelosi : Un difetto devono pur averlo! Solitamente le persone con gli occhi verdi sono possessive e non amano quindi le persone sfuggenti e poco chiare.

4. Passionali : La passione è ciò che li fa progredire nella vita. A livello personale o professionale, queste persone si dimostrano però di una fedeltà e una devozione unica, ma si aspettano lo stesso in cambio. Le loro relazioni romantiche di solito durano a lungo.

5. Misteriosi : Piuttosto riservati su ciò che riguarda il proprio privato, hanno un’aura quasi mistica. I loro occhi sembrano nascondere qualcosa di molto intenso e profondo. Gli occhi verdi sono i più rari al mondo. Solo il 2% della popolazione del pianeta possiede occhi verdi.

6. Creativi : Sono meravigliosamente creativi, sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuove idee. Non riposano mai sugli allori, ma sono in continuo cambiamento e miglioramento.

7. Curiosi : La curiosità è sempre stata parte della loro personalità. Fin dall’infanzia, sono interessati a tutto ciò che li circonda.
Se c’è una cosa che odiano, è la sensazione di ignoranza. Vogliono sapere tutto e in ogni circostanza. Essere sempre informati è un punto d’onore per loro.

8. Fidati : Le loro relazioni sentimentali sono basate sulla fiducia e sulla lealtà perché sono due valori essenziali. Reagiscono molto male quando vengono delusi e traditi e difficilmente perdonano.

9. Dinamici : Mai pigri! Le persone con gli occhi verdi sono molto dinamiche e sempre alla ricerca di nuove avventure. Di natura gioiosa, cercano di vedere sempre il lato positivo delle cose e trasmettono la loro energia positiva alle persone che li circondano.

Caratteristiche delle donne con occhi verdi.

Le donne con gli occhi verdi sono infatti donne molto piacenti e socievoli. Amano stare in mezzo alle persone. Sono dotata inoltre, di modi dolci e gentili. Hanno uno spiccato senso dell’umorismo e amano stare in luoghi aperti. Queste donne sono capaci di attrarre diverse tipologie di uomo, tuttavia raramente una donna con gli occhi verdi perderà perdutamente la testa per qualcuno. Amano profondamente, ma, amando profondamente se stesse, non si lasciano andare mai completamente.

Caratteristiche degli uomini con occhi verdi.

La personalità di un uomo dagli occhi verdi è ancora più complessa. Sono uomini forti e sicuri di sé; uomini che hanno sempre dovuto cavarsela da soli e che hanno bisogno, al loro fianco, di una compagna altrettanto forte. Amano stare in luoghi aperti, a contatto con la natura, questo perchè discendenti delle antiche Ninfe che trascorrevano il loro tempo nella foresta.

La Leggenda degli occhi verdi.

Esiste una credenza fortemente radicata nei paesi orientali, ma che lentamente si sta diffondendo anche in occidente, secondo cui il colore degli occhi di una persona direbbe molto sulla sua personalità.

Questo perchè si è ormai convinti che gli occhi sono strettamente legati all’anima di una persona. Pertanto il loro colore sarebbe indice di caratteristiche e peculiarità proprie di chi li indossa. Numerose sono inoltre le leggende che ruotano da secoli attorno al significato del colore dell’iride umano.

Una delle più diffuse è la leggenda secondo cui il colore degli occhi di una persona dipenderebbe dal suo intrinseco legame con la natura. Si racconta infatti che le persone con gli occhi verdi discenderebbero dalle Ninfe dei laghi. Le Ninfe erano divinità femminili fortemente legate alla natura, raffigurate spesso in vesti morbide e sinuose dedite alla danza. Erano spiriti liberi che difficilmente si lasciavano conquistare. Tutti a quel tempo erano affascinati da loro. Oggetto di amore e di desiderio di ogni uomo, le Ninfe vivevano all’interno delle foreste, ma si potevano trovare anche nei pressi li laghetti e corsi d’acqua.

Si contraddistinguevano per il loro particolare colore degli occhi: un verde quasi trasparente dai bordi spesso nocciola o di un blu intenso. Si racconta che guardandole negli occhi si rimaneva folgorati. Era impossibile non innamorarsi di loro. Proprio questo oggi influenza la personalità ed il modo di essere delle persona che hanno questo colore degli occhi. Si dice che le donne derivino dalle loro antenate la capacità di seduzione.