Occhio a questi comportamenti perché indicano che non siete più migliori amiche.

occhio-a-questi-comportamenti-perche-indicano-che-non-siete-piu-migliori-amiche
© Dominic Sansotta 

1- Uscire è solo un aggiornamento delle vostre vite

Ti ricordi le belle giornate trascorse con la tua migliore amica, a sparare cavolate e ridere a squarcia gola per ore? Ecco, se il vostro rapporto ora si riduce a vedervi, aggiornandovi il più rapidamente possibile su quello che vi è successo nell’ultimo periodo, allora forse non siete più così tanto migliori amiche. Amiche sicuramente, ma sul migliori le cose potrebbero iniziare a barcollare.

2- Non fate più niente assieme

Non serve neppure sottolinearlo, ma non puoi considerare più quella persona la tua migliore amica se non fate praticamente più nulla assieme. Non ricordi più neanche l’ultima volta che vi siete viste semplicemente per “perdere tempo” assieme? Ecco, forse è ora di riconsiderare il rapporto che avete.

3- Alcuni aggiornamenti sulla sua vita, ti arrivano da altre persone

Ti sarà magari capitato di imbatterti in una qualsiasi vostra conoscenza in comune, scambiandovi qualche piccola parola di cortesia. Tra queste, però, avete anche ricevuto una notizia importante sulla vita della vostra migliore amica, che non sapevate affatto. Questo sicuramente vi ha stranito, forse anche fatto male, e potrebbe infatti significare che forse non siete più migliori amiche.

4- Non risolvete più i conflitti

Si suppone che con la propria migliore amica si possa dire qualsiasi cosa, in qualsiasi modo, senza paura di ripercussioni di nessun tipo. Magari, recentemente, avete avuto un piccolo battibecco su qualcosa di anche futile, ma non te la sei sentita di affrontare e risolvere la situazione, ignorandola e mettendo a tacere le tue emozioni negative. Questo non è affatto buono per la migliore amicizia che hai nella tua vita, perché significa che non sei più interessata a parlare delle cose che sono importanti per te, con lei.

5- Leggendo l’elenco, ti sei resa conto che è vero

Ecco il segnale più importante, prendere consapevolezza di quello che sta succedendo. Potresti non aver notato nessuno di questi comportamenti finché non li hai letti, o magari ti sei addirittura resa conto che sono tutti veri. Se così fosse, a te la scelta se lavorare sul vostro rapporto, o semplicemente lasciarlo decadere nel dimenticatoio dei mille rapporti che avrai nella tua vita. Magari ne hai notati solo alcuni di questi, e se così fosse potresti essere ancora in tempo, se ci tieni davvero.