Oggi sto scegliendo me.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Anastasiia boivka

Oggi non penserò a te né mi chiederò come stai. Userò quel tempo e penserò cosa devo fare, a cosa devo fare e a chi devo essere. Non perderò altro tempo a guardare il mio telefono, ad aspettare una chiamata o un messaggio. Non perderò altro tempo ad aspettarti. Oggi lascerò andare tutti i pensieri dalla mia testa e la pesantezza nel mio cuore. Oggi guarirò. Vado a fare una passeggiata nel parco e non vorrei che tu fossi lì con me. Chiamerò il mio migliore amico senza desiderare che sia tu. Indosserò quel vestito che volevo solo indossare per te. Oggi sto facendo tutto per me. Oggi, non influenzerai nessuna delle mie decisioni.

Perché tutto inizia un giorno, inizia con una semplice decisione, inizia a decidere che ti ho dato abbastanza possibilità e scuse sufficienti per rendermi conto che le cose dovrebbero finire. Tutto inizia con una decisione. Tutto inizia con una semplice scelta ma è la più importante; tutto inizia con me che scelgo me stesso.

È facile scegliere gli altri ogni giorno perché il pensiero di loro ti fa sorridere e aggiunge ritmo ai tuoi giorni bui. È facile inventare scenari e scrivere storie d’amore basate su ciò che senti ed è facile perdere i tuoi giorni cercando di far parte della giornata di qualcun altro e della vita di qualcun altro, ma ti svuota anche quando sei l’unico a pensare, tu sei l’unico che ci prova e tu sei l’unico a vivere una fantasia. Diventa più difficile svegliarsi quando non si sente da loro, diventa più difficile concentrarsi sul lavoro quando ti stai chiedendo cosa hai fatto o cosa hai detto che li ha allontanati, diventa più difficile amare te stesso quando quello che vuoi non ti sta amando e alla fine diventa impossibile metterti al primo posto quando non stai scegliendo te stesso liberamente.

Quindi oggi scelgo me stesso. Oggi mi sto mettendo al primo posto. Oggi potrebbe essere solo un giorno qualunque, ma per me è molto più di questo. È l’inizio di una decisione che probabilmente durerà per sempre. È l’inizio di una nuova vita in cui non sei. È l’inizio di me che non ti scelgo. È l’inizio che mi dimentichi di te.

Oggi, sto scegliendo me stesso nel modo in cui scegli te stesso ogni singolo giorno.