Ogni segno zodiacale ha una parte del corpo più sensibile rispetto ad altre, ecco la tua in base al tuo segno zodiacale.

Ogni segno zodiacale ha una parte del corpo più sensibile rispetto alle altre data dalle influenze dei pianeti dominanti, dai movimenti astrali e dalla prima casa del segno zodiacale, legata indissolubilmente al corpo e all’immagine. Non tutti i personaggi dell’oroscopo, infatti, devono prestare attenzione alle stesse zone o non sono sensibili negli stessi punti e conoscere meglio il tuo corpo (ma anche quello del tuo boyfriend e migliori amiche) ti regala una marcia in più. I segni di terra intendono la sensibilità del corpo come punti di piacere, mentre alcuni come Sagittario e Scorpione hanno un’idea diametralmente opposta, pensando alla sensibilità come qualcosa di fastidioso e da evitare. Quale sarà la parte del corpo più sensibile secondo il tuo segno zodiacale? Non ti resta che scoprirlo.

Ariete – la parte del corpo più sensibile è la pancia
Il segno di fuoco dell’Ariete è un segno molto istintivo e, non a caso, un’espressione idiomatica per indicare questa schiettezza è proprio “l’ho detto di pancia”, tipico dell’Ariete quando si infuria. Eppure, quando il segno dominato da Marte è più tranquillo, i suoi fianchi diventano sensibili in tutt’altro senso!

Toro – la parte del corpo più sensibile è l’orecchio
Se si vuole far impazzire il Toro, la ricetta è semplice e basterà toccargli il lobo dell’orecchio con le dita per accendere in questo segno di terra il desiderio sfrenato o per farlo rilassare ed eccitare allo stesso tempo. Se si vuole proprio esagerare, poi, sussurrare all’orecchio di questo segno è la giusta strada per la passione, yes.

Gemelli – la parte del corpo più sensibile sono i capelli
La parte a cui il segno dei Gemelli tiene particolarmente sono i capelli e se ne prende cura in modo quasi maniacale. Ma non solo, la sua chioma è infatti la zona letteralmente più sensibile del corpo per questo segno d’aria che adora farsi accarezzare per ore i capelli, come un gatto che fa le fusa.

Cancro – la parte del corpo più sensibile è il ginocchio
Il segno dello zodiaco protetto dalla Luna ha una zona molto sensibile intorno alle ginocchia, punto debole di ogni Cancro. Sia per il solletico, sia perché in inverno è la zona su cui soffre di più il freddo, questo segno d’acqua tende sempre a proteggere le gambe e non predilige gli sport in cui queste sono messe a rischio, come il calcio o la pallavolo.

Leone – la parte del corpo più sensibile sono le spalle
Fieri, dal portamento elegante e maestoso proprio come il Re della Savana, non stupisce che la parte del corpo più sensibile (ai complimenti degli altri!) del Leone siano le spalle e la fisicità. Questo segno di fuoco, a prescindere dall’ascendente, è il più legato alla sua immagine di tutto lo zodiaco, il che lo rende uno dei segni più narcisi di tutto l’oroscopo.

Vergine – la parte del corpo più sensibile sono le cosce
Piccante, la parte sensibile per il segno di terra prediletto da Venere sono le cosce che se stuzzicate a dovere sono in grado di scatenare lunghe notti d’amore. Se questo segno ha poi come ascendente Toro o Capricorno, la sensibilità fisica si trasforma in edonismo puro, anche intellettuale.

Bilancia – la parte del corpo più sensibile sono i polpacci
La Bilancia intende la sensibilità come uno stato d’animo più che una situazione fisica e “essere sensibili” per questo segno d’aria significa essere soggetti ai commenti negativi senza troppe difese. La parte del corpo più soggetta a questa sensibilità sono i polpacci, che rappresentano una vera e propria ossessione per questo segno di aria.

Scorpione – la parte del corpo più sensibile sono i piedi
Associato al colore rosso che indica passione e tempra esplosiva, il segno dello Scorpione è facilmente irritabile e la parte del corpo più sensibile a queste ire sono i piedi. Fissare l’alluce a questo segno d’acqua o solamente sfiorargli la caviglia può essere letale. Occhio alle chele!

Sagittario – la parte del corpo più sensibile è la pelle
Se dovessimo eleggere l’amante numero uno di skincare in tutto l’oroscopo sarebbe sicuramente il segno del Sagittario, così attento alla pelle – specialmente del viso! – perché ne è affascinato. Mutevole infatti proprio come Giove, il pianeta che domina questo segno, la pelle del Sagittario è sicuramente la parte più sensibile alle cure di tutto il corpo.

Capricorno – la parte del corpo più sensibile è il collo
Governato da Saturno che tempra alla grande la passione di questo segno, il Capricorno ha una zona sensibile che, se sfiorata, rende tutto possibile, specialmente tra le lenzuola. Allo stesso tempo, però, il collo è anche la parte del corpo off limits perché è quella più sensibile al solletico, cosa che questo segno di terra detesta. Sciò!

Acquario – la parte del corpo più sensibile sono le mani
Sempre in ordine e curate, le mani dell’Acquario sono sempre al centro dell’attenzione di questo segno d’acqua che tiene particolarmente a questa zona del corpo. La sensibilità però in questo caso è anche da intendersi in senso fisico perché si dice che, complici Urano e Nettuno, sia la parte più sensibile al dolore per tutti gli Acquario! Ops.

Pesci – la parte del corpo più sensibile è la bocca
Il rossetto, il gloss, la matita labbra e il burrocacao sono gli imprescendibili prodotti beauty per ogni appartenente al segno zodiacale dei Pesci perché la bocca e le labbra rappresentano la zona del corpo a cui questo segno d’acqua regala più attenzioni. Se vuoi conquistare quel boy Pesci, infatti, tieni presente che sfiorarli un labbro equivale ad una dichiarazione di amore forever.