Per capire cosa meriti, devi perdere ciò di cui ti stai accontentando.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Svetlyakov Ванлов

E’ necessaria una perdita per farci capire ciò che meritiamo. E’ necessario il dolore per farci capire l’amore che vogliamo. E ci si innamora della persona sbagliata, per farci capire chi fa per noi. Dobbiamo perdere delle cose per renderci conto che possiamo fare di meglio. Siamo destinati a cose più grandi. Siamo fatti per stare con persone migliori. Non meritiamo dolore. Non meritiamo di soffrire. Non meritiamo di accontentarci.

Molte cose nella vita ci fanno accontentare di cose che non meritiamo. Forse è la solitudine, forse è una mancanza d’amore per se stessi, forse sono le tradizioni familiari. Possono essere molte cose che ci inducono a comportarci in un modo, che francamente non sappiamo il motivo per cui lo facciamo. Ecco perché perdere le cose è la migliore sveglia. È l’inizio di te che trasforma la tua vita. È l’inizio della tua autocoscienza e della ricerca della tua anima.

Devi perdere delle persone per ritrovarti. A volte accettiamo delle bugie quando i nostri cuori non ce la fanno. Crediamo che le cose mediocri siano le migliori. Ci diciamo le bugie che vogliamo sentire mentre seppelliamo la verità perché non vogliamo vivere quel tipo di realtà. Non vogliamo aspettare un altro mese o un altro anno. Non vogliamo ricominciare da capo. Ci concentriamo così tanto su ciò che vogliamo che finiamo per dimenticare ciò che meritiamo. A volte passiamo la vita a combattere per persone che ci fanno solo del male e ci deludono. Combattiamo per le persone che non combattono per noi.

Combattiamo per le persone che ci spezzano il cuore perché pensiamo di non ritrovare mai più quel sentimento. Ma è solo quando combatti tanto da arrenderti che ti rendi conto di meritare di più. Meriti di più. Meriti qualcuno che non ti spezzi il cuore e lo chiami amore. Mi ci sono voluti alcuni anni per superare alcune perdite nella mia vita, ma quando guardo indietro ora, mi rendo conto che ogni perdita mi ha avvicinato al ritrovamento di me stesso. Ogni perdita mi ha fatto capire ciò che meritavo veramente. Ogni perdita mi ha ricordato che c’è qualcosa di più grande da guadagnare.