Per chi sa aspettare c’è sempre un meraviglioso arrivo. Le cose belle hanno il passo lento.

© Anton Malanin

Questo è per te quando ti senti di non avere uno scopo nella vita. Per tutti quelli che si sentono turbati, o per coloro che si sento insicuri. Per te che ti senti in trappola o per te che non ti senti ascoltato. Per te che non sai come realizzare i tuoi sogni più grandi, o per te che non sai cosa fare una volta che realizzi i tuoi obiettivi. Per te che stai combattendo battaglie in silenzio, e per te che ti senti sempre un passo indietro agli altri.

Per tutti voi: ecco quello che vi auguro. Spero che non prendiate le vostre decisioni importanti basandovi su quello che pensano gli altri per voi, e che facciate quello che sapete sia meglio per voi. Spero che scegliate di fare le cose che vi facciano brillare gli occhi, e che viviate per i momenti che vi facciano sentire al settimo cielo, anche se gli altri non capiscono. Spero che non affrettiate la vostra vita per paura che il tempo vi stia sfuggendo di mano, ma che invece, assaporiate i momenti dolci, che consideriate i periodi difficili come opportunità di crescita. Spero che non vi focalizziate troppo su tutti i “doveri” da dimenticarvi di tutti i “diritti”. Spero che lasciate sempre spazio nella vostra vita per le possibilità, come se il mondo avesse tantissimo da offrirvi, dovete essere pronti a ricevere.

Spero che vi fidiate del tempismo della vostra vita, e che seguiate il vostro cammino senza preoccuparvi troppo su quello che gli altri stanno facendo o quanto velocemente si stanno muovendo. Spero che sappiate che non c’è bisogno di muoversi sempre velocemente. Spero che sappiate che stare fermi per qualche minuto non è un difetto o un fallimento, e che a volte abbiamo bisogno di una pausa prima che i nostri sogni diventino realtà. Spero che sappiate che il viaggio è una buona parte del divertimento, e che raggiungerete la vostra destinazione nel momento migliore per voi, nel momento in cui sarete pronti. E quando avrete paura, o quando vi sentirete intrappolati dalla vita, spero che troviate il coraggio di fare solo un passo avanti. E spero che sappiate che un passo avanti, di qualsiasi dimensione, non sarà mai troppo piccolo di un passo.

Spero che non spendiate troppe energie per pianificare il futuro migliore da dimenticarvi tutto ciò che avete nel presente. Spero che che non manchiate tutti i bellissimi tramonti che si riflettono perfettamente nello specchio della vostra auto, o i delicati letti di rose che sbocciano sul ciglio della strada perché siete troppo occupati a preoccuparvi della prossima settimana, o del prossimo mese, o del prossimo anno. Spero non rimaniate troppo bloccati nel passato, o troppo improntati verso il futuro, e spero che impariate a capire quanto siano importanti e preziosi i piccoli momenti della vita, e che sfruttiate al massimo il vostro tempo su questa terra.

Spero che voi sappiate che c’è sempre qualcosa la fuori che vi aspetta. Quando le cose andranno male, o quando proverete un cambiamento al vostro cuore, spero che sappiate che la vita ha sempre qualcosa di meglio da offrirvi. Spero che sappiate che c’è sempre qualcosa di più per voi. E spero che vi prendiate il tempo necessario per capire di quale parte del “più” avete bisogno. Spero che aspettiate abbastanza tempo e che diate alla vita una opportunità di sorprendervi. Spero che non vi arrendiate, perché la verità è che le maree possono davvero cambiare durante la notte.

Spero che crediate che ogni capitolo della vostra vita abbia uno scopo. Forse non sapete il titolo del capitolo in cui siete in questo momento, ma un giorno lo capirete. Spero che vi accontentiate dell’incertezza e capiate che questa, spesso, porta a cose straordinarie, e che ogni stagione della vostra vita vi migliorerà in un modo o nell’altro. Spero che smettiate di pensare troppo ad ogni parte della vostra vita così dannatamente tanto, e che capiate che certe cose è meglio lasciarle senza risposta e che altre cose riceveranno una risposta nel momento giusto. Spero che sappiate che va bene non aver capito tutto della vita, e che va bene semplicemente fidarsi di se stessi e fidarsi della vita. Spero che sappiate che solo un po’ di fede può aiutarvi parecchio, e che le cose andranno per il meglio se avrete la pazienza di lasciare che ciò accada.

Spero che sappiate che l’angoscia è solo temporanea, e che a lungo andare porta a cuori ancora più forti. Spero che non abbiate paura di ferirvi il cuore, perché a volte, il vostro cuore ha bisogno di spezzarsi per creare spazio alla persona o alla cosa che te lo riempirà di nuovo. Spero che sappiate perdonare voi stessi per gli errori che avete commesso nel passato. Avete fatto quello che pensavate fosse giusto fare, e ora sapete che potreste fare di meglio. Quindi adesso che siete migliorati, farete meglio. Credetemi.

Spero che vi ricordiate il detto che dice che le cose buone arrivano sempre a coloro che sanno aspettare. Quindi continuate ad aspettare pazientemente. E goditi l’attesa, sapendo che state aspettando qualcosa di speciale. Sapendo che state aspettando qualcosa che renderà tutte le cadute che avete sopportato e tutte le lacrime non uno spreco di tempo.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.