“Per gli amici che sono stati sempre al nostro fianco, grazie.”

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Hannah nelson

Grazie per essere presente nella mia vita. Quando guardo indietro, le circostanze in cui ci siamo incontrati potrebbero non sembrare le migliori. Eppure non sapevo che allora stavo incontrando qualcuno che sarebbe rimasto al mio fianco per anni. Forse non ci siamo resi conto di quanto avevamo bisogno l’uno dell’altro, ma sapevamo che potevamo fidarci e ridere a crepa pelle, e questo era abbastanza.

Grazie per aver superato ogni tempesta che abbiamo affrontato insieme. Forse è stato un malinteso, forse uno di noi ha avuto una brutta giornata, forse stavamo attraversando un momento terribile della nostra vita, ma abbiamo detto cose di cui si siamo pentiti. Eppure, indipendentemente da ciò che è accaduto, non abbiamo mai lasciato andare la nostra amicizia perché sapevamo quanto fosse importante. Grazie per aver sempre accettato le mie scuse e grazie per amarmi abbastanza da dirmi quando avevi torto.

Grazie per essere rimasto al mio fianco quando ho affrontato problemi che non avevano niente a che fare con te. Non importava quale fosse il problema, hai ancora scelto di starmi vicino nonostante tu abbia visto che tutto stava crollando. Hai pianto con me, anche se non hai capito bene il motivo. Mi hai difeso, anche se avevo torto, e poi sei stato il primo a dirmelo quando eravamo soli. Non dovevi affrontare problemi che non erano tuoi e non dovevi essere di supporto quando non era tua responsabilità. Tuttavia, la tua presenza è stata la vera ragione per cui credevo di riuscire a farcela.

Grazie per aver creato ricordi con me che non potevo immaginare di creare con nessun altro. Grazie per essere stato sveglio fino a tardi per parlarmi della vita, delle cotte o anche di qualcosa di banale come la trama di una serie tv. Grazie per essere venuto con me per esplorare nuovi posti e per avermi mostrato quali cose mi sarei potuto perdere. Grazie per avermi mostrato le tue prospettive sulla vita, anche quando erano molto diverse dalle mie.

Grazie per amarmi anche quando sono stato odioso. Per sapere chi sono come persona e non mollare mai con me, anche se in quel momento sembrava la cosa più facile. Grazie per avermi ricordato di ogni cosa buona che hai imparato su di me dal primo giorno in cui ci siamo incontrati. Grazie per avermi incoraggiato quando non credevo in me.

Grazie per non aver permesso ai cambiamenti della vita di separarci, che si trattasse di distanza, relazioni, nuovi posti di lavoro, nuove opportunità o solo orari frenetici, sei rimasto coerente nel mantenere la nostra amicizia. Cose più piccole di queste possono fare a pezzi le persone, eppure sei sempre disposto a lottare per far sopravvivere questa amicizia. Devo ammettere che siamo i migliori e abbiamo imparato a parlare di ciò che è importante per noi. Mi hai insegnato coda vuol dire essere affidabili e premurosi, anche quando tutto il resto intorno a te non lo è.

Grazie per aver scelto di restare al mio fianco. Mi hai cambiato la vita in meglio e non vedo l’ora di continuare a viverla assieme a te!