Perché le fasi iniziali delle relazioni sono più difficili per le persone con ansia.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Edward Cisneros
© Edward Cisneros

Quando inizi ad uscire con qualcuno con ansia non vedrai quante volte guardano il loro telefono, ma lo fanno. Mettono in discussione tutti i messaggi che probabilmente hanno impiegato 20 minuti per scrivere. I minuti a cui non rispondi passano come ore mentre si chiedono: “Ho detto qualcosa di sbagliato?” o “a cosa stanno pensando?” Quando inizi ad uscire con qualcuno con ansia, sta già aspettando una fine prima ancora che possa iniziare. Tant’è che forse lo sta inconsciamente rovinando. Presume che andrà a finire come sempre.

Un finale brusco senza una spiegazione o alcuna chiusura mentre analizzano tutto ciò che può risolverlo. Quando inizi ad uscire con qualcuno con ansia, noterai quanto sono attenti a tutto ciò che dicono. E noterai quanto si scusano. La verità è che hanno il terrore di dire cose sbagliate. Quando inizi ad uscire con qualcuno con ansia, noterai quanto sono puntuali quando si tratta di essere da qualche parte, ma la verità è che si chiedono se ti annullerai. In realtà, lo stanno anticipando.

Pensano e analizzano troppo le cose del passato per le quali non si sono perdonati. La verità è che ti perdoneranno per tutto ma non riescono a metabolizzarlo in se stessi. Quando inizi ad uscire con qualcuno con ansia non sarai in grado di risolvere molti dei problemi che causano. Molto è nella loro testa. La verità è che devi solo ascoltare. Quando inizi ad uscire con qualcuno con ansia noterai quanto sforzo hanno messo nella relazione. La verità è che quando cercano di convincerti che sono degni, stanno ancora cercando di dimostrare a se stessi che ti meritano.

Quando inizi ad uscire con qualcuno con ansia, inizi ad imparare tutto su di loro e a volte potresti non capire tutto. Si odieranno per i momenti in cui cadono a pezzi ma vedrai la loro vulnerabilità come qualcosa di bello. Quando inizi ad uscire con qualcuno con ansia, imparerai che la radice di tutte le sue preoccupazioni si riduce alla cura. Per quanto siano cauti e non vogliono farsi del male, non vogliono fare del male nemmeno agli altri.

Quindi proteggono gli altri nel miglior modo possibile. La verità è che non c’è nessuno che ti amerà più a fondo, non c’è nessuno che ti ricorderà più di quanto significhi per loro. Ti faranno complimenti che hai sentito troppe volte ma vedrai un’onestà e una natura genuina in loro. In cambio della tua accettazione, arriva un amore incondizionato che ti rende completo.