Perdona te stesso per i momenti in cui hai dimenticato quanto vali.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Gabi mulder

Perdona te stesso per le volte che hai desiderato qualcuno più di quanto ti desiderava. Perdona te stesso per le volte in cui hai accettato di essere trattato in una maniera che non meritavi perché non volevi perderlo. Perdona te stesso per le volte in cui hai cercato qualcuno che ti diceva di stare lontano perché non ti capivano. Perdona te stesso per le volte in cui le persone che erano sbagliate per te, hanno spezzato il tuo cuore. Perdona te stesso per aver creduto che ci fosse qualcosa di più in loro e per averli messi su un piedistallo che non meritavano.

Perdona te stesso per le volte in cui hai pensato di poter aiutare qualcuno o provare a cambiarlo amandolo, dando più di quello che hai ricevuto. Perché hai ragione. L’amore cambia le persone ma anche il dolore. L’amore non arriva con un manuale da seguire. L’unico modo per conoscere una o due cose sull’amore è effettivamente uscire e provare, anche se ciò significa spezzarsi il cuore. Quindi, invece di incolpare te stesso per averci provato, sii fiero. Non essere triste, sii orgoglioso.

Sii orgoglioso di te stesso per aver colto l’occasione, per aver fatto qualcosa che ti spaventava, per aver fatto la prima mossa, per aver detto a qualcuno come ti sentivi, per esserti aperto con qualcuno e per aver cercato di conquistarlo. Sii orgoglioso di te stesso per aver fiducia nel tuo istinto e per seguire il tuo cuore anche se non è la direzione giusta. Sii orgoglioso di te stesso per essere impavido quando si tratta d’amore, perché l’amore favorirà sempre i coraggiosi, quelli che provano, quelli che hanno il cuore spezzato ma continuano a crederci, quelli che danno una seconda possibilità, quelli che sanno che l’amore sarà sempre terribile ma vale ogni singolo rischio.

Perché forse l’amore ti fa dimenticare il tuo valore, ma a volte ti aiuta anche a ricordarlo. Perdona te stesso per le volte in cui hai dimenticato quanto vali, non l’avresti capito in nessun altro modo. Non ti saresti reso conto di ciò che davvero meriti se non ti fossi messo in certe situazioni. Ogni dolore al cuore è una lezione per non accontentarti. Ogni dolore al cuore ti ricorda che meriti molto di più e molto meglio.