Potrebbe essere finita, ma sei ancora nel mio cuore.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Felicità eterna
© Felicità eterna

Distanza. Tempo. Queste sono le parole che Taylor Swift ha descritto come Sad Beautiful Tragic , in una delle migliori canzoni tristi d’amore che ha scritto in questo decennio. E non potrei essere più d’accordo. Perché in qualche modo, c’è della verità. In qualche modo, queste sono le parole che ci hanno allontanato e alla fine ci siamo separati. Se non fosse per la distanza , pensi che saresti rimasto? Se il momento fosse giusto, pensi che il nostro amore sarebbe rimasto?

Queste sono le domande che mi sono passate per la testa in questi giorni mentre riflettevo prima che quest’anno si concludesse. Che storia d’amore triste, bella e tragica abbiamo avuto. Era il tipo di sentimento che deriva dal sapere che eravamo io e te contro il mondo, e c’era questo amore magico che ci teneva insieme nonostante i “se” e i “ma”. Ma in qualche modo, lungo la strada, ci siamo persi e abbiamo rinunciato a trovarci l’un l’altro. Non ci sono state grandi lotte o tragedie che sono accadute.

Ci siamo protetti a vicenda, le conversazioni condivise, aspettato pazientemente il nostro tempo per far accadere le cose, e combattuto contro la distanza per così tanto tempo. Ma guarda dove siamo ora. Siamo al precipizio di un addio triste, invece di un lieto fine. L’amore è così breve, l’oblio è così lungo. Potrebbe essere finita, ma l’amore che abbiamo condiviso rimarrà. Volevo dimenticare te, ma mi dispiace perchè non ti dimenticherò mai completamente.

L’amore accade solo con le persone scelte nella tua vita, e per sempre non è abbastanza per mostrare loro quanto intense potrebbero essere le tue emozioni, perché la verità è che l’amore dura solo poche settimane, mesi o anni. Le persone non sono sempre fortunate a sperimentarlo all’infinito. Ma quando finisce, i ricordi rimarranno per sempre. Potrebbe essere finita, ma nel profondo so che è stata una bugia che ho detto a me stesso per guarire tutte le ferite che hai lasciato.

Era il mio modo di convincermi che non dovresti essere un’opzione. Perché se ti vedo ora, e se mai avessimo la nostra seconda possibilità, ti amerei il più possibile e non ti lascerei mai, nonostante le ansie per il mio futuro con te. Non dimenticherò mai il tipo di amore che è nato dalla nostra sincerità, come si continui a dare priorità gli altri su se stesso, o come sei terrorizzato di non essere abbastanza per qualcuno che ami. Potrebbe essere finita, forse ho imparato a schiarirmi le idee per alleviare i miei sentimenti per te, ma col tempo so che tutto si aggiusterà.

Nonostante il dolore e le lacrime, voglio portare tutto alla fine perché il nostro amore era reale. Potrebbe essere finita, ma una cosa è certa. Mi guardo indietro nella felicità di aver incontrato qualcuno come te. Potrebbe essere finita qui , ma sarò grato per il modo in cui mi hai trattato come se fossi il tuo gioiello prezioso, per tutti i ricordi che abbiamo condiviso, e le lezioni che ho imparato fino ad oggi. Il nostro futuro può essere ancora sconosciuto per ora, ma sarai sempre incluso nelle mie preghiere, augurandoti solo cose belle nella vita.

Non finirò mai di ricordare le cose buone che hai fatto per me, perché non tutti devono essere dimenticati. Non tutti i modi sono amare, e soprattutto, non ogni persona va e viene. A volte, il nostro rapporto con la gente finisce, ma la sensazione di come ci hanno fatto sentire rimane. Alcune persone possono essere passanti, ma immagino che dovresti sapere che ci sarà sempre, sempre, un posto speciale per te nel mio cuore, e nessuno potrà mai portarlo via.