“Presto la vita sarà buona con te, te lo prometto.”

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Logan armstrong

Una mattina, un giorno molto presto, ti sveglierai con quella sensazione calda e accogliente nel profondo del tuo stomaco; quella sensazione quasi perfetta e rassicurante che tutto va bene. Che stai bene. Ti sentirai sicuro, amato e protetto. Ti sentirai come se il mondo non fosse così spaventoso come pensavi, che essere vivi non è poi così scoraggiante. Ti sentirai come se la pressione fosse stata alleviata dalle tue spalle stanche e sarai finalmente in grado di riempire i polmoni con una boccata d’aria fresca. E dopo tutte le preoccupazioni, le ansie e il dolore che hai sopportato per mesi, anche anni, ti sentirai finalmente bene. E questa sensazione di bontà, questa sensazione di stare bene, ti colpirà di sorpresa. Ti chiederai se è reale o se stai solo sognando.

Ti chiederai se questa sensazione è fugace, perché dopo tutto il dolore che hai subito, questo calore sarà troppo bello per essere vero. Ma è qui per restare. È qui perché ce l’hai fatta. Hai finalmente superato le difficoltà. Sei contuso e martoriato, e il tuo cuore fa male, ma il mondo è di nuovo leggero. Hai superato l’oscurità e sei uscito dall’altra parte. E quando questo sollievo inonderà la tua anima, quando questa bontà ti avvolgerà, ricorderai che è così che si sente la felicità.

Quando arriva questa mattina, svegliarsi non sarà così difficile. Non avrai così paura. E presentarsi non sarà un’impresa così impegnativa. Non dovrai fingere un sorriso o ricordarti di sfoggiare un viso coraggioso. Stamattina sentirai un senso di appagamento sopra di te, un senso di certezza che è così che dovrebbe essere la vita… che questo è quello che dovevi essere. Qualcuno felice, qualcuno selvaggio, qualcuno libero.

Non ti preoccupare se il tuo meglio non sia abbastanza. Non sarai così preoccupato per ciò che gli altri pensano di te, perché in fondo saprai che ciò che è più importante è ciò che pensi tu. E dall’arrampicarti su questa montagna, avrai imparato che la tua mente ti ha giocato brutti scherzi e che sei sempre stato amato. Avrai imparato che le tue ansie non riflettevano sempre la verità. Avrai imparato che la felicità ti ha sempre aspettato, anche quando tutto ciò che vedevi era l’oscurità.

E avrai imparato quanto sia importante scegliere te stesso e scegliere di lottare per te stesso. E quando verrà questo giorno, ti sentirai a casa nel tuo corpo, un corpo che una volta ti sembrava estraneo, un corpo che non si è mai sentito bene. Ti sentirai in pace con il corpo che non è mai stato abbastanza per te. E quando il tuo corpo si sente come a casa e quando i tuoi pensieri si sentono puri, ti sentirai finalmente come se avessi un posto in questo mondo. Ammirerai le tue differenze, piuttosto che criticare i tuoi difetti. Guarderai indietro le montagne che hai superato e non sentirai altro che orgoglio per quanto sei arrivato lontano, per quante battaglie hai dovuto combattere.

So che non pensi di arrivare qui, che non troverai mai la felicità. So che credi di essere l’eccezione … sei tu quello che non scoprirà mai quanto può essere bella la vita. So che credi di essere quello che sarà sempre alle prese con una battaglia silenziosa che non potrà mai essere vinta. So che pensi che non migliorerà per te e che dovrai combattere per il resto della tua vita. Ma ti sbagli di grosso.

Ci arriverai. Troverai la felicità. Perché ci sono così tanti domani in questo mondo. Così tante albe e così tanti nuovi inizi. Tutto è in costante mutamento, incluso te. Arriverete in un posto dove sentirete di essere esattamente dove dovete essere. Il tuo passato non ha bisogno di dettare il tuo futuro. Solo perché le cose sono state difficili non significa che saranno sempre difficili. E solo perché non sei stato felice per molto tempo non significa che non puoi o non sarai felice in futuro.

Fai spazio nella tua vita affinché le cose vadano bene. E ricorda a te stesso che va bene desiderare il bene. Va bene volere che la vita sia più facile. Non sei debole per voler amare la tua vita o per voler amare te stesso. Non devi lottare costantemente per dimostrare il tuo valore a te stesso o al mondo. Puoi mostrarti e scegliere la felicità. Ti è permesso vedere la luce, anche se hai vissuto nel buio. Ti è permesso avere speranza sul tuo futuro.

So che il mondo può sentirsi pesante a volte. So che a volte ti sentirai logorato dal peso. Ma ricordati che i tempi difficili non durano mai. Vengono e scuotono il tuo mondo e suscitano le tue lacrime. Ti lasciano spaventato e solo nell’oscurità. Ma passano sempre. I tempi difficili entrano ed escono dalla tua vita come niente. E aprirai la tua strada verso la luce. La tua storia non è finita. È solo all’inizio. Devi solo assicurarti di andare avanti e non mollare poco prima che inizi il bel periodo. Poco prima che la luce alla fine del tunnel diventi visibile. Perché ci crediate o no, state vivendo qualcosa di meraviglioso. Quindi tieniti forte e attendi che le maree cambino. Lo fanno sempre.