Qualcun altro apprezzerà la ragazza che hai dato per scontato.

© Tony Ciampa

Lei è quella con cui parli quando sei annoiato. Quello che pensi sarà sempre lì. Il pensiero che arriva quando la tua mente inizia a pensare.Lei è il messaggio che sai che avrà una risposta. Quella che sai con certezza che farebbe qualsiasi cosa per te.Lei è il piano che non ti senti in colpa di cancellare.

Il messaggio a tarda notte quando non hai trovato nessun’altra al bar. Quella persona con cui ti piace giocare solo perché puoi. Ti piace vedere come reagisce a tutto. Con quanta velocità ti risponderà ad un messaggio. La persona che guarda per prima le tue storie anche se l’unica ragione per cui l’hai postata era con la speranza che qualcun’altra la vedesse.
Lei è la tua coperta di sicurezza in un certo senso. Colei che c’è stata quando le cose andavano male, era li a confortanti ed aiutarti anche se non ti ha mai chiesto lo stesso in cambio.
Lei è quella che riorganizza la sua giornata e che fa sacrifici in quei momenti in cui non hai tempo di vederla. Ma tu questo non lo vedi.
Lei è il si che sai che avrai e lo sforzo che non ricambierai.

Quella che non dirà mai niente di maleducato.
Lei è quella persona che hai dato per scontato.
Quella che tu vedi come debolezza per interessartene troppo e mostrarlo, per qualcun altro è valore. E in cambio, qualcun altro la tratterà allo stesso modo in cui lei ha trattato te.

Quella che tu vedi come facile da leggere e prevedibile, qualcun altro sta sperando di incontrarla.
Quella che tu vedi come un gioco è il rispetto che lei ha nei confronti di tutti da non permettere che la scortesia e negligenza di qualcun altro abbia un impatto su di lei. E quando qualcun altro entrerà nella sua vita, non cercherà di giocare a nessun gioco perché diversamente da te lui la rispetterà.

Quella che vedi come qualcuna che sarà sempre lì è in realtà la lealtà e la fede e la sua incapacità di abbandonare le persone a cui tiene. E qualcuno lo vedrà e non la darà mai per scontata o vedrà vedere fino a che punto potrà spingerla.
E un giorno qualcuno avrà la possibilità di prendersela.

All’inizio, non le sarà familiare perché è abituata a stare con te, non è abituata a qualcuno che la tratti nel modo in cui merita. Potrebbero anche esserci momenti in cui le mancherai. Ma una volta che se ne andrà non tornerà mai più.

Perché quando qualcuno di buono entra nella tua vita non la dai per scontato. La valorizzi e la apprezzi e fai tutto ciò che serve per assicurarti di non perderla.
Non voleva andarsene, ma non le hai dato nessun motivo per restare.

Quindi, quando qualcun altro entrerà nella sua vita, lei gli darà una possibilità. E la differenza tra voi due (a parte le ovvie caratteristiche del fatto che sia un uomo migliore) è che lui ha avuto la sua possibilità ed è stato all’altezza di fruttarla, mentre tu no. Perché lei ti aveva dato ancora di più di quel che ti meritavi, e tutto ciò che hai fatto tu, è stato deluderla e lasciarla cadere.

La sua assenza non ti colpirà immediatamente. Potresti anche pensare di stare meglio senza di lei nella tua vita. Ma un giorno avrai bisogno di lei. Ti mancherà. La desidererai. E quando prenderai il tuo telefono non saprai nemmeno come dirle ciao. Ed è quello che ti spezzerà … la ragazza che non ti ha lasciato con un addio perché le faceva tanto male, tanto da andarsene.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.