Quando il tuo cuore è esausto, leggi questo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Aaron weiss

Ho bisogno che tu capisca che va bene avere un’anima tenera e stanca. Ho bisogno che tu capisca che va bene essere gentile con te stesso, va bene sentire quello che senti. Ho bisogno che tu sappia che va bene non stare bene, che va bene sentirsi triste anche se non lo comprendi totalmente. Ho bisogno che tu sappia che non devi vivere in un estremo. Che non devi forzarti per provare felicità, che non devi convivere coi tuoi problemi. Ho bisogno che tu sappia che sei una via di mezzo tra la speranza e l’ossessione ed è giusto esistere in questo mondo come qualcuno che sta semplicemente cercando di trovare l’equilibrio .

Perché questo è ciò che non ti dicono: essere un essere umano è sia bello che brutto. È una cosa confusa e disordinata. La vita ti stupirà nei modi più sorprendenti e ti spezzerà anche il cuore. La vita ti regalerà lezioni che ti faranno crescere e ti aiuteranno a diventare la persona che hai sempre sperato di essere, ma porterà anche delle perdite che ti cambieranno. La vita richiederà un lavoro, che tu capisca te stesso, che tu guarisca anche quando fa male. Per essere coraggioso, per combattere per te stesso.

Alla fine della giornata, il coraggio non è un campo di battaglia. Il coraggio è la cosa più tranquilla che tu abbia mai conosciuto. Il coraggio si alza al mattino quando le tue ossa sono pesanti e il tuo cuore non vuole soffrire più. Il coraggio si appoggia a ciò che fa male, lo guarda in faccia, dandogli un nome e confrontandolo per quello che è. Il coraggio è essere gentile con te stesso, specialmente quando non è facile, specialmente quando non sei un ottimo esempio della persona che ti sforzi di essere. Il coraggio sta perdonando te stesso, è il lavoro che fai nella tua anima che è sporco, difficile ed esigente.

Ma soprattutto, il coraggio è il modo in cui ti incammini verso la luce. È il modo in cui fiorisci nella direzione del bene, anche quando potresti non sapere a cosa stai andando incontro. Il coraggio crede che tu stia crescendo, anche quando non ne hai voglia. Il coraggio si fida di te anche quando non riconosci il percorso. Il coraggio è sapere che c’è di più per te, che avrai la possibilità di salvarti come hai sempre fatto; che sopravvivrai.