Quando incontri quello giusto dopo aver perso tutta la fiducia nell’amore.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© freestocks.org
© freestocks.org

Quando lo incontrerai per la prima volta, non avrai molte aspettative. Penserai che è proprio come tutti gli altri che hai incontrato prima. Senti che questo è un’eventuale inizio verso la fine. Non è che abbia fatto tutto ciò che ti avrebbe costretto ad alzare le pareti e a proteggere il tuo cuore. Non è che abbia dato alcuna indicazione che ti deluderà. Non è che tu abbia notato da lontano alcun segnale di avvertimento. Non è che stare con lui è come una bomba a orologeria che sai che ti esploderà in faccia. Non è che il tuo istinto ti stia urlando di scappare da lui. Non è niente del genere.

Ti tratta con nient’altro che tenera gentilezza e sincerità che è così rara e preziosa negli appuntamenti moderni. Ti tratta come se tu fossi il suo migliore amico, ti racconta i suoi pensieri più intimi e vuole condividere con te ogni aspetto della sua vita. Lui ti tratta come l’amore della sua vita. Ti tratta nel modo in cui avresti sempre voluto essere trattata ma mai sperimentato prima.

All’inizio, sarai scettica e pensi che qualunque cosa tu abbia con lui non durerà. Ti sentirai in colpa per esserti sentita così e inizierai a pensare che forse non meriti affatto l’amore. Hai intenzione di ripensare ogni fase del percorso e farti impazzire. Forse il problema sei davvero tu, pensi tristemente. Perché come potrebbe non commuoverti anche quando ha dimostrato il suo impegno e ha fatto il possibile per te? Come potrebbe non renderti felice quando hai tutto ciò che hai sognato? Come hai potuto non amarlo anche quando hai giurato che l’amore non è nelle tue carte?

Quando incontri quello giusto dopo tutte le relazioni tossiche che hai avuto, la felicità ti sembra surreale. Quando incontri il tuo vero amore dopo tutti quelli che non sono riusciti a rimanere, ti rendi conto di quanto dovrebbe essere facile l’amore. Quando incontri la tua anima gemella dopo i semi-amori e le quasi relazioni, ti senti completo. Quando incontri la tua persona  dopo tutte le persone temporanee, vedi un’eternità in cui non oseresti sperare prima. Ma non preoccuparti di come dovresti sentirti. Non preoccuparti di ciò che non è successo.

Non abbiate fretta di dare una risposta o saltare in qualcosa per cui non siete pronti. Prenditi tutto il tempo del mondo perché la giusta relazione ti aspetterà. Assicurati che questo sia quello che vuoi davvero prima di impegnarti. Siate certi della vostra decisione e abbiate fede che tutto funzionerà come dovrebbe essere. E infine, credi sempre che meriti l’amore. Perché dopo tutto quello che hai passato, è finalmente il tuo turno ora. Il tuo turno di essere amato nel modo in cui hai bisogno e desideri. Il tuo turno di avere finalmente l’amore che hai aspettato così pazientemente.