Quando l’ansia prende il sopravvento, leggi questo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Danielle Pilon
© Danielle Pilon

So che il messaggio a cui non hai ricevuto risposta ti dà fastidio. Ma ricorda che non tutti sono collegati come te e risponderanno. Non è necessario rileggere ciò che hai detto o chiedersi se è giusto. Sii paziente. So che ci sono milioni di scenari che ti stanno frullando in testa in questo momento. Silenzio. Pensa a qualcos’altro perché molto di quello che stai pensando non diventerà realtà. So che sei preoccupato per domani e quell’elenco di cose che non hai ancora fatto ti sta tenendo aggiornato. Ma ci arriverai. Lo farai. Chiudi gli occhi e prova a dormire. So che sei stanco anche se ti sei appena svegliato ma fai solo del tuo meglio oggi. Questo è tutto ciò che chiunque può chiederti. Questo è tutto ciò che puoi chiedere a te stesso. Non spingerti troppo.

So che questa nuova relazione in cui ti trovi ti ha fatto dubitare di molte cose, incluso te stesso. Vacci piano e non saltare alle conclusioni, basate su altre persone che in passato ti hanno ferito. So che hai paura di fallire. Tanto che stai cercando la perfezione e ti picchi ogni volta che fallisci. Sei il tuo peggior nemico e sono qui per dirtelo, non devi esserlo. Difetti e tutto, sei perfetto come sei. Smetti di ucciderti per non essere troppo buono o troppo carino. Sei già tutte queste cose.

So che pensi che qualcuno sia arrabbiato con te per qualche motivo che hai inventato nella tua mente. So che vuoi scusarti ma non è necessario. Non hai fatto niente di male. E anche se hai commesso un errore, nessuno ti giudicherà per quello. So che ti preoccupi e pensi troppo. E tutti ti stanno dicendo di rilassarti. Ma non riesci a farlo. Voglio che tu lo sappia, mostra un segno di cura della forza tanto quanto te. Questa non è una debolezza ma una tua forza. Hai un cuore che non vuole ferire le persone. Sei paranoico ma so che vuoi solo fare le scelte giuste. Ma il fatto è che lo sei già. Stai andando alla grande.

So che il tuo cuore batte forte ma lo nascondi con un sorriso. In quei momenti in cui l’ansia ti sta controllando, quelle paure irrazionali prendono il sopravvento, non ti sentirai a tuo agio fino a quando non affronterai qualunque situazione ti serva, fai un respiro profondo. Fai tutto il necessario per calmare i nervi. Va bene essere così e non è necessario cambiare. Impara a conviverci. So che ti odi per aver fallito e pianto in privato a causa di qualcosa che non potevi controllare anche se era qualcosa di piccolo. Smetti di odiarti. Smetti di picchiarti. Ed è bene avere quei momenti purché non lasci che ti definiscano. C’è molto di più della tua ansia.

So che sei nervoso stando lì con una birra in mano. So che i pensieri potrebbero rimbalzare sul fatto che nessuno ti vuole lì. Forse sei stato invitato per pietà o forse tutti possono vedere quanto sei a disagio. Ricorda questo, ci sei perché qualcuno voleva che tu fossi lì. E proprio come ti concentri su te stesso, anche tutti gli altri sono concentrati su se stessi. Basta parlare con una persona. Non ricorrere a uno scatto troppo impulsivo, per alleviare le tue preoccupazioni perché io e te lo sappiamo, domani ti sveglierai e te ne pentirai.

Quindi, quando la tua ansia prende il sopravvento e ti odi per questo, voglio che te lo ricordi: andrà tutto bene. Tutta la tua vita andrà bene. Le relazioni e le persone che appartengono alla tua vita non ti lasceranno. Nessuno pensa che tu sia un peso mentre investi i dettagli un milione di volte di cose che ti vengono in mente. Fai tutto il necessario per convivere con questo. Tutti gli altri impareranno ad adattarsi anche. Ricorda, sei amato. Hai bisogno. Ti interessa. E la tua ansia non ti definisce, quindi non lasciarla prendere il sopravvento.