Quando non stai bene, prenderti cura di te è troppo impegnativo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Maddi Bazzocco
© Maddi Bazzocco

Quando non stai bene , ti senti pigro, ma è più complicato di così. Non ti rilassi tutto il giorno a letto perché ti stai divertendo. Non ti rilassi come gli altri credono. Non ti importa abbastanza di alzarti. Non vedi il punto. Non hai la motivazione. Quando non stai bene, è difficile prenderti cura di te. Non hai l’energia per alzarti. Se non stai uscendo di casa, non c’è motivo per cui devi avere un bell’aspetto. Se nessuno viene qui, non c’è motivo per cui tu abbia bisogno di sistemarti al meglio. Avresti fatto solo quelle piccole cose per te stesso e, onestamente, non te ne potrebbe fregare di meno di te.

Quando non stai bene , preoccuparti di qualcosa richiede troppo sforzo. Non ti interessa il lavoro. Non ti importa dei social media. Non ti importa delle tue amicizie. Non ti importa della tua musica preferita o degli spettacoli o dei film. Non ti interessa nulla del solito, a cui tieni molto. Ti fa sentire uno sconosciuto nel tuo stesso corpo. Ti fa sentire come se qualcosa non andasse bene. Quando non stai bene, ti svegli ogni mattina sperando di esserne finalmente guarito. Sai che ci sono alcune cose che puoi fare per aiutarti a raggiungere quel punto, come andare in terapia e dire ai tuoi cari come ti senti, ma a volte anche quando fai il cosa giusta devi solo darti tempo. Devi aspettare che la sensazione passi. Devi essere paziente.

Quando non stai bene , la tua routine sembra inutile. Uscire con i tuoi migliori amici sembra inutile. Mangiare il tuo cibo preferito sembra inutile. Guardare il tuo film preferito sembra inutile. Tutte le cose che di solito ti rendono felice all’improvviso perdono il loro fascino. Sembra che nulla cambierà il tuo umore. Sembra che rimarrai bloccato in questo modo per sempre. Quando non stai bene, devi ricordare a te stesso che sei stato in questa posizione prima e che la sensazione è andata via. Devi ricordare a te stesso che tutto andrà bene, anche se non è così in questo momento. Devi ricordare a te stesso che sei abbastanza forte da superare questo, abbastanza forte da farcela fino a domani e abbastanza forte da farcela ogni giorno.