Quando sarai pronto a riceverle, queste parole saranno per te.

© Kevin Laminto

Queste sono le parole per aiutarti a guarire. Chiudi gli occhi. Fai un respiro profondo. Senti l’aria riempire i tuoi polmoni e sentiti precipitare. Riesci a sentire il tuo battito cardiaco? Riesci a sentire il tuo respiro? Vedi quanto sei vivo? Il tuo cuore batte ancora e tu stai ancora respirando. Non sei rotto, stai solo soffrendo in questo momento – ed è giusto soffrire. Va bene sentire. Lasciarsi sentire è il primo passo verso la guarigione. Lasciarsi sentire è come quando impari qualcosa, e lascia andare, e ricomincia.

Queste sono le parole per aiutarti a concentrarti. Il mondo sta diventando troppo? Non sei sicuro di cosa vuoi o dove sei diretto? Spegni il telefono. Prendi un vero pezzo di carta. Vai fuori. Siediti su una panchina, su un tavolo da giardino, sotto un albero o sul tuo giardino interno. Ora chiudi gli occhi e pensa a ciò che vuoi, pensa a ciò che ti sta a cuore. Apri gli occhi e scrivi tutto. Cerchia le cose che ti fanno battere il cuore. Inizia a costruirle da li.

Queste sono le parole per ricordarti che hai il controllo. C’è così tanto che non possiamo controllare nella vita, questo è vero. Ma c’è anche così tanto che possiamo controllare. Puoi controllare ciò che mangi, ciò che bevi, quanto muovi il tuo corpo. Puoi controllare chi ascolti, con chi ti circondi e chi fai entrare nella tua cerchia. Puoi controllare i media e le notizie che vuoi ascoltare. Tu fai delle scelte ogni giorno che modellano la vita che stai conducendo – per favore ricordalo. Per favore, sforzati di scegliere con saggezza e ricorda di perdonare te stesso quando fai una scelta che non ti sta bene. Ogni giorno, ora e minuto è un’opportunità per scegliere di nuovo.

Queste sono le parole per aiutarti a ricordare che sei amabile. Non mi importa quante cose orribili ti abbia detto il tuo ex-amante, si sbaglia. Sei degno di un amore che si attacca. Sei degno di un amore che ti sollevi, uno che veda le tue ombre e la tua luce e che ami te. Sei degno di un amore radicato nella risata, nell’onestà e nella gioia. Hai un cuore grande e bello e ti meriti qualcuno che abbia la capacità di amarti subito. Quella persona è là fuori e tu la troverai. Ricorda che sei amabile, anche con tutte le tue stranezze, i fallimenti e le sensibilità. Non credere alla persona che ti dice il contrario. Non credere che devi accontentarti di un amore che non riempie il tuo cuore e la tua anima di gioia. Troverai quel tipo di amore e quel tipo di amore ti troverà.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.