Quando sarai sulla strada giusta, la vita ti manderà dei segnali.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Jelena Cikoja

Capire o no quando qualcosa è davvero giusta o sbagliata per te, non è sempre così facile. A volte le cose per cui sei destinata ti spaventano. A volte ti sorprendono. A volte ti riempiranno di gioia, e altre volte invece ti confonderanno. Quando qualcosa è giusta per te la vita te lo farà capire mandandoti dei segnali.

1. Ti renderai conto di tante cose.
Ti renderai conto di essere in un luogo nel quale non ti saresti mai immaginata di vivere. Ti renderai conto che stai frequentando tipi di persone che non erano alla tua portata. Inizialmente non ti accorgerai di nulla, ma poi ti fermerai per un secondo, ti volterai indietro e troverai delle enormi congruenze tra il tuo passato e il tuo presente. Ed è proprio lì che capirai di aver intrapreso una strada diversa, perchè il tuo presente non combacia con i tuoi piani futuri del passato.

2. Paure e problemi svaniranno.
Affronterai paure che un tempo non riuscivi nemmeno a nominare. Da un giorno all’altro ti renderai conto di aver superato ostacoli che prima ti sembravano giganti, potresti anche metterti a ridere, perchè ora ti sembreranno futili paure. Ti ritroverai con un coraggio che nemmeno sapevi di avere, ti sentirai forte e in grado di affrontare ogni cosa.

3. Capirai che le cose“giuste” capitano più spesso che no
Un tempo ti saresti stressata per trovare il modo di far avverare determinate cose o occasioni nella tua vita. Volevi a tutti costi raggiungere una certa vetta. Volevi tutto e subito, e se non arrivava ti lamentavi. Finchè un giorno non ti sei arresa e hai iniziato a ragionare nel modo giusto, la vita ti ha insegnato una cosa dai tuoi fallimenti ovvero: “Ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti” come diceva Hester Browne.

4. Ti preoccuperai.. forse anche troppo.
Quando una cosa è giusta per te, dentro di te si attiva un meccanismo involontario: inizierai a preoccupartene più del dovuto. Inizi ad avere paura che tutto possa volarti via dalle mani e più ci tieni più l’ansia aumenta. Benvenuta nel mondo dei grandi, delle preoccupazioni e delle responsabilità.

5. Non rimpiangerai nulla.
Quando ti ritroverai nella strada giusta, la vita non ti farà rimpiangere nulla, non dovrai mai guardarti indietro e dire ” ah cavolo dovevo fare così, dovevo scegliere l’altra cosa, dovevo ascoltare la tizia”. No. Ti sentirai bene con te stessa e con le scelte che hai fatto. Dentro di te saprai di aver fatto la mossa giusta in ogni cosa.

6. Ti sentirai serena.
Uno dei momenti più belli e più significativi è quando sperimenterai di sentirti “bene”. Ma non bene nel senso fisico, ma proprio un “bene” mentale. Ti sentirai serena nella tua testa. Dormirai più leggera con la coscienza pulita. Ti sentirai in armonia con i tuoi pensieri, insomma ti sentirai libera da ogni peso.

7. Inizierai a fiorire.
Quando sarai sulla strada giusta, ti sentirai una persona nuova, diversa. Amerai di più te stessa, ti guarderai allo specchio e capirai di essere orgogliosa di quella riflessa allo specchio.