Quando ti preoccupi per qualcuno, dimostralo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Nicole Geri
© Nicole Geri

Quando ti importa di qualcuno, mostralo. Consenti a te stesso di agire in modo vulnerabile. Concediti di esprimere le tue emozioni. Non lasciare nulla di non detto. Non censurarti. Usa la tua voce. Dì quelle due piccole parole. Dì quello che hai in mente. Sii la versione più autentica di te stesso. Quando ti preoccupi  per qualcuno, non preoccuparti di apparire appiccicoso, bisognoso o troppo emotivo. Non trattenere il modo in cui ti senti per paura che non sarà ricambiato. Non rimanere all’interno della tua zona di comfort. Scoppia e corri dei rischi.

Abbraccia l’ignoto. Sii più spontaneo, più avventuroso. Smetti di giocare sul sicuro. Quando tieni a qualcuno, sii sincera. Non mentire per sembrare figo/a. Non far finta di essere qualcuno che non sei per sembrare più interessante. Non agire come se fossi freddo e privo di emozioni per proteggerti dal rifiuto, dal figuraccia e dal dolore. Abbatti le mura. Lascia che il tuo vero “io” splenda. Non essere dispiaciuto per te stesso. Quando tieni a qualcuno, sforzati. Sorridi, invia il primo messaggio, fai complimenti e pianifica le uscite. Metti in chiaro che apprezzi il loro tempo e apprezzi la loro presenza.

Non lasciare che arrivino al punto in cui si chiedendo se ti interessa davvero. Non forzarli a indovinare come ti senti quando potresti dirlo subito. Quando tieni a qualcuno, non dovresti pensare troppo alle cose. Non dovresti chiederti se sei troppo carino, se sei troppo sincero, se sei troppo vero. Dovresti fare ciò che ti sembra giusto. Dì ciò che ti sembra giusto. Se sei con la persona giusta, apprezzerà la tua trasparenza. E se stai con la persona sbagliata, è meglio scoprirlo prima, prima che il tuo cuore sia troppo radicato al loro.

Quando tieni a qualcuno, non dovresti ridurre i tuoi sentimenti. Non dovresti allontanare le persone importanti. Non dovresti bloccare il tuo cuore in una gabbia perché è più sicuro dietro i muri che all’esterno. L’amore richiede rischi. Richiede di andare avanti senza alcun indizio su cosa riserva il futuro. Richiede fiducia in quest’altra persona, e in te stesso. Quando ti importa di qualcuno, non dovresti aspettare il momento giusto per dire loro come ti senti.

Non dovresti esitare quando si tratta di abbracciare le persone che significano di più per te. Approfitta di ogni momento che ottieni con loro. Non sprecare oggi. Non continuare a trovare motivi per rimandare la tua generosità fino a dopo. Quando ti importa di qualcuno, per favore, assicurati di non essere l’unica persona che lo sa. Assicurati di mostrarlo effettivamente. Non lasciare che la tua paura interferisca con i tuoi sentimenti. Non lasciare che il tuo disagio ti convinca a mantenere dentro di te la tua gentilezza. Parla dal tuo cuore. Ama forte. Fai sapere al mondo cosa ne pensi.