Quando vieni lasciata dopo una relazione, ricordati bene queste 9 cose! Farai invidia allo stronzo che ti ha lasciata.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Cameron Stow

Quando vieni lasciata dopo una relazione, ricordati bene queste 9 cose! Farai invidia allo stronzo che ti ha lasciata.

So come ci si sente a piangere ancora una volta, per qualcuno che hai cercato di dimenticare, ma che ami ancora. Le rotture non sono solo difficili, la fine di una relazione spesso può essere tanto dolorosa quanto perdere una persona cara. E tutto ciò ha senso, questa persona che ami così profondamente, e che era una parte così importante della tua vita, improvvisamente non c’è più, è irraggiungibile, intoccabile.

Ed è davvero una grande perdita, non lasciare che chiunque ti dica il contrario solo per cercare di aiutarti ad andare avanti. È una perdita per il futuro che ti eri immaginata con lui. Una perdita per la famiglia futura che ti eri immaginata. Una perdita per tutti i bellissimi momenti che pensavi ti avrebbero aspettato.

Nonostante sia difficile da accettare all’inizio, attraversare la fine di una relazione in realtà è un buon segno. Significa che hai amato qualcuno, che hai provato qualcosa di vero, ed hai lasciato che la vita ti insegnasse qualcosa.

Per affrontare la perdita e il dolore, la tua mente inizia a cercare di dare un senso a quello che è successo. Ti ritroverai a cercare scuse per aiutarti a trovare la risposte a quella fatidica domanda: “Perché?” Potresti cominciare a dire a te stessa, “Non sono abbastanza bella”, o “Non ho abbastanza successo” o “Semplicemente non sono fortunata in amore”. Questi sono tutti pensieri che potresti avere. A volte giudichiamo noi stessi più duramente di chiunque altro. Ma ho sperimentato un’altra prospettiva del perdere l’amore. E se invece nessuna relazione fosse mai veramente “finita” dopo una rottura, dopo un divorzio o dopo la morte di una persona cara? E se quella fosse solo una storia che ci è stata raccontata?

Se invece, l’amore tra due persone continuasse a vivere come un’entità separata dalle due persone nella relazione stessa? Quasi come fa un bambino. E se ciò con cui ti stai davvero lasciando sono le immagini obsolete di con chi stavi insieme, dei progetti futuri proiettati che avevate l’uno per l’altro, di ciò che sarebbe dovuto essere piuttosto che di ciò che è.

Anni dopo la fine di una relazione a lungo termine, mi sentivo così frustrata, c’erano notti in cui mi svegliavo con tristezza o per un sogno che avevo fatto sul mio ex. Non riuscivo a capire perché il mio subconscio non lo lasciasse andare, anche se raramente pensavo a lui durante le mie giornate. Una guida spirituale una volta mi ha detto che abbiamo avuto molte vite passate, e probabilmente è vero.

Il cuore non capisce la separazione, la morte, il divorzio, quindi l’amore continuerà a vivere. Questo modo di vedere le relazioni ha avuto senso per me, ma ciò di cui avevo bisogno di cancellare una volta per tutte, erano quelle immagini proiettate e la falsa storia che mi stavo immaginando di “noi”. Non hai bisogno di vivere con dei piani, sogni e illusioni di quello che una volta era, o che sarebbe potuto essere, perché ti provocherebbe solo più dolore.

Ecco un po’ di cose da ricordare che potrebbero aiutarti:
1. Se qualcuno ti rifiuta, non vuol dire che ti devi sentire rifiutata o pensare che non vali abbastanza. So che l’opinione di questa persona significava molto per te, ma ci sono centinaia, se non migliaia di potenziali uomini la fuori che potrebbero essere la tua perfetta anima gemella, e che sarebbero entusiasti di stare con te.

2. Le rotture e le fasi di transizione nella vita sono l’occasione perfetta per lasciare andare una situazione e aprirsi a migliori possibilità che si presenteranno.

3. Puoi provare a ripensare nella tua testa a tutto ciò che è successo, ancora e ancora, pensando a cosa avresti potuto dire o fare in modo diverso, ma non avrebbe senso. Niente cambierà il momento presente.

4. Quella bellissima e fantastica emozione che hai provato per questa persona, in primo luogo, è spesso la stessa emozione che guarirà il tuo cuore rotto.

5. Ciò che ora ti causa dolore, alla fine ti renderà più forte.

6. Tu sei un essere umano e il cuore di ogni uomo deve affrontare il dolore. Piuttosto che combatterlo, impara a fluire attraverso di esso e ad usarlo come combustibile per amare la vita e gli altri ancora più profondamente.

7. A volte devi affrontare una rottura per aiutarti a capire che meriti molto meglio di ciò per cui eri disposta ad accontentarti.

8. La vita ha degli ottimi piani per te che non comprendono il piangere la notte su una bottiglia di vino o il credere che tu sia sbagliata o non degna di essere amata.

9. Il tempo non guarisce ogni cosa, ma la maggior parte delle cose. Nessuna quantità di forza di volontà ti costringerà a superare la rottura più velocemente. Senti i tuoi sentimenti. Respira. Datti tempo.