Quanto guadagna Belen Rodriguez?

Oggi è una delle più ricche del mondo dello spettacolo italiano. Già nel 2012 Belen, secondo cifre riportate sui giornali, guadagnava circa 2 milioni di euro all’anno. 30mila euro per serate e convention, anche se recentemente, da Costanzo, ha detto che per tre ore di convention guadagna la stessa cifra che guadagnerebbe in una prima serata in tv. Parliamo di cifre a due zeri, 100 o 200mila euro.  Per la sua partecipazione a San Remo 2011 guadagnò 150mila euro. Oggi possiamo immaginare che tutte queste cifre siano nettamente aumentate, guadagno annuo compreso.

Le ultime notizie parlano di 25mila euro per meno di un’ora e mezzo di lavoro. E’ successo a Napoli, dove Belen ha partecipato alla manifestazione Tutto Sposi per circa un’ora e 20 e poi è andata via, guadagnando 25mila euro più le spese. Secondo quanto riportato dalla stampa, il patron della manifestazione si sarebbe lamentato con Belen, dicendole che non se rispettava il contratto poteva anche dare via, al che lei avrebbe risposto “Tanto i soldi me li hai già dati”.

Ma i veri guadagni di Belen non sono quelli televisivi: i soldi Belen li fa con la pubblicità. E non solo. La bellissima argentina si può definire un’intelligente imprenditrice, dato che investe buona parte dei suoi guadagni in molte altre attività, come spiega proprio lei in un’intervista recente:

“Il nostro è lavoro precario, i contratti non durano mai più di un anno, e domani potrebbe non chiamarti più nessuno. Devi essere bravo a mettere via quello che guadagni per non trovarti brutte sorprese. Per questo ho già investito in altre attività come un ristorante, un salone di bellezza, una linea di costumi”.

Oltre ad aver fatto la modella, attrice, conduttrice, ballerina e cantante, Belen è anche proprietaria di un ristorante con alcuni soci, fra cui Joe Bastianich, della catena di saloni di bellezza Cotril, di linee di profumi e costumi da bagno, con la sorella Cecilia Rodriguez. Quanto guadagna Belen come imprenditrice è difficile da dire, ma di sicuro le cose le vanno molto bene.  Ha saputo sfruttare la sua immagine a 360 gradi, con investimenti non solo sul momento di popolarità – che dura ormai da oltre un decennio – ma anche sul futuro. E a proposito del suo passato la bellissima argentina dice: “Vengo da una famiglia dove mia madre, durante la crisi in Argentina, ha girato per un anno intero con lo stesso paio di jeans: sono abituata a stare con gente che si fa un mazzo così”. E a chi la critica perché è diventata famosa grazie al suo corpo, Belen ha virtualmente risposto qualche tempo fa con una foto su Instagram dove, statuaria in bikini alle Maldive, sfoggiava un bel sorriso e sotto un dito medio in favore di obiettivo. Didascalia: “Qualcuno avrà ancora qualcosa di ridire?”.