Ragazze, per favore smettete di fare questo su Instagram.

Questo articolo non vuole affatto incoraggiare cyberbulli e stalker a molestare giovani donne. Questo post non riguarda gli uomini che vergognosamente sbavano su queste donne, ma riguarda le donne stesse. La loro auto-stima (o mancanza) è alimentata da cose sbagliate. La bellezza è importante, ma non dovrebbe essere l’unica fonte di fiducia in se stessi.

Per quelle giovani donne su Instagram: Sì, può essere bello. Ami il tuo corpo (non c’è nulla di male), e quindi pensi perchè non mostrarlo? Beh, sei hai un bel corpo sono felice per te, e sarà senz’altro più felice il ragazzo che uscirà con te. Quindi pensi che Instagram sia il “luogo” ideale dove fare sfoggio.

Cerca però di non illuderti. Puoi guardarti allo specchio e sentirti orgogliosa del tuo corpo. Puoi camminare per strada, attirare sguardi e ricevere complimenti per la tua bellezza. Questo è il motivo per cui sei su Instagram? Questo è il motivo per cui pubblichi foto in pose sexy, seminuda? Se pensi che pubblicare queste foto ti renda felice, beh, mi discpiace informarti che ti sbagli!

Metterti in posa in biancheria di pizzo o con un G-string (un perizoma o tanga molto sexy) su Instagram non dà la percezione che sei una “modella di biancheria intima”, certo, ti fa apparire a buon mercato, ma l’unico valore che offri è solo il tuo corpo. La psicologia dietro il tuo comportamento è molto chiara: sei affetta da una mancanza di autostima e ricerchi esternamente il benessere interiore. Ma stai solo scherzando te stessa. Si definisce “autostima” perché viene da sé, splende di luce propria, la sua fonte è dentro di sè no fuori.

Quello che stai facendo non è da “modella.” Le modelle vere posano su un set fotografico professionale per vendere lingerie e prodotti simili per una società o un’azienda. In altre parole, vengono pagate per mettersi in posa.

Che diavolo stai facendo? Te lo dico io: stai esponendo il tuo corpo a possibili Cyberbulli, Stalker e pedofili. Questo stai facendo.

Guarda in faccia la realtà: ogni immagine di una donna mezza otterrà tanti like. Ma questo non ti renderà speciale, perchè è come se tu fossi protagonista di un film per adulti ma senza una busta paga. Niente di male per chi posa nuda per mestiere e guadagnare soldi, se questo è il lavoro che si vuole fare nella vita. Ma smetti di ingannare te stessa pensando che i “mi piace” li ottieni perché tu piaci a loro. A loro piace solo lo spettacolo che stai dando: a loro non importa chi sei.

Il mio consiglio: Se vuoi essere una modella, richiedi la busta paga, regolarizza tutte le tasse, e realizza il tuo sogno. In caso contrario, stai espondendo la tua “merce” a buon mercato per qualcun altro, e magari non sapendo che utilizzo potrebbe fare delle tue foto. Puoi scegliere di essere quello che vuoi: un medico, una modella, una manager, una star di film per adulti, quello che vuoi. Basta farlo con una certa dignità. Non vendere la tua integrità e la tua autostima per un “click”. Attirerai solo il tipo sbagliato.