Ricominciare può essere difficile, ma ne vale la pena.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Flora westbrook
© Flora westbrook

Ricominciare non è facile. Teniamo duro perché le cose sono familiari. A volte è tutto ciò che conosciamo. Facciamo fatica a lasciar andare relazioni, amicizie, posti di lavoro e luoghi. È difficile dire addio alla vita che conosciamo.
Ma a volte ne vale la pena.

A volte ricominciare è la nostra unica opzione. A volte è l’unico modo per avere la vita che meritiamo. Anche se ci spezza il cuore, dobbiamo lasciar andare le cose.
Dobbiamo andare avanti per crescere. Ed è spaventoso. Se stai lottando per dire addio a qualcosa che ti sta appesantendo, sappi che c’è molta forza nella lotta. C’è bellezza nel ricominciare. Il fatto che siamo in grado di riprenderci e partire, cambiare la nostra vita in qualsiasi momento, è bello in sé.

Sappi che non sarà facile. Ma a volte dobbiamo fare ciò che fa paura. Dobbiamo provare le cose. Perché non saprai mai se non ci provi, vero?
Fai quel colloquio di lavoro. Cerca di spostarti in tutto il paese. Lascia andare quell’amicizia falsa. Lascia quella relazione tossica. Non continuare ad essere appesantito dalla negatività.
Invece, rischia. Concediti delle opportunità. Le possibilità sono infinite. E non sai mai dove la vita può portarti.

Ricominciare è spaventoso. Stai lasciando ciò che sai per andare incontro a qualcosa che non sai. Non sai se stai facendo la scelta giusta. Sperando che lo sia. Ma non lo saprai mai se non ci provi.
Se non sei soddisfatto di dove sei, non restare. Cogli l’opportunità. Vivi la vita che hai sempre desiderato. Tutto ciò che serve è quel primo passo.