Ricorda. Chi ti vuole diverso non ti vuole affatto.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Lesia Valentain

Mi ritrovo a guardarmi spesso allo specchio a volte…. Vedo un’ estranea che mi fissa.

Ho rinunciato a tutto per te. Ho portato i capelli in modo diverso, ho indossato vestiti che mi stringevano come se fossero una seconda pelle. Ho trattato la mia faccia come fosse una tela bianca, e ho l’ho dipinta con strati e strati di trucco.

Ti ho lasciato trattare il mio corpo come se fosse monouso e non come il prezioso monumento che mi sono sempre immaginata. Le tue mani hanno divorato le mie curve come se fosse una tua pretesa. Ti sei comportato come se fossi stata di tua proprietà.

Me era solo quello…. Il mio corpo era l’unica cosa che ti interessava veramente. Hai portato la mia mente e la mia anima in una spirale oscura. Piena di tentazioni, ti avevo detto no innumerevoli volte.

Non ti interessava ne del mio cuore ne della mia anima.
Non eri interessato a decifrare il codice segreto del mio cuore o spogliare lentamente la mia anima. Non ti interessava trattarmi con un tocco dolce e delicato.

Ti interessava almeno un pò chi fossi?
Ad essere sincera…. Non mi interessa più saperlo. Mi merito molto meglio di te, non ho bisogno che tu definisca chi sono per te. Non cambierò ne le mie bellissime stranezze ne mi vestirò in modo più generico solo per adattarmi alla tua fantasia.

Non sono il tipo di ragazza che sa vestirsi in modo casual… ma indovina un po’? Non mi interessa proprio. Non posso essere amata solo da un mezzo cuore, e l’unica cosa che voglio è essere amata. Non voglio che qualcuno tocchi la mia “superficie”, ma piuttosto qualcuno che mi avvicini e mi prenda cuore e anima… non meriti di sapere quello che ho dentro.

Indosserò il mio cuore con vanto ed orgoglio… e di certo non me ne vergognerò.