Rilassati: ti innamorerai di nuovo.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Ieva urenceva

Troverò mai più l’amore? Sì, non stressarti. In questo momento pensi che non ti innamorerai mai più. Lo so. So che non è perché sei scettico, non stai dubitando del tuo valore. Sai che sei adorabile, che qualcun altro si interesserà a te e vorrà stare con te un giorno. Lo sai. È solo che manca qualcosa dentro di te. Hai dimenticato come amare correttamente un’altra persona, come dare e ricevere affetto liberamente, perché la tua ultima relazione ti ha rotto.

So che odi formularlo in quel modo. Sembra melodrammatico usare la parola “rotto” per te stesso, dopo tutto sei ancora una persona capace di vivere, amare e andare avanti con la tua vita.
Sei un membro forte e produttivo della società. Ma qualcosa dentro di te non si adatta come un tempo. In questi giorni non senti facilmente le farfalle. Non ti indebolisci con il semplice tocco di una mano. Stare con altre persone sembra inutile.

Hai dimenticato come rimanere sveglio fino a tardi a mandare messaggi a qualcuno. Come passare ore a prepararti per un appuntamento. Puoi seguire i movimenti dell’intimità, dopotutto sei ancora un essere umano, ma hai perso la capacità di sentirti emotivamente nudo o esposto insieme a qualcuno di nuovo. La parte di te che una volta era in grado di regalare così facilmente è assente e non riesci proprio a capire il perché. Ti chiedi se sarà assente per sempre. Sono qui per dirti che non lo è. Ovviamente non posso dirlo con sicurezza al 100%. Non sono un indovino o un profeta. Ma sono una persona che ha il cuore spezzato. Una persona che è stata disincantata dall’amore. Sono una persona che è stata dove sei stato e ha sentito quello che hai sentito e ce l’hai fatta dall’altra parte.

Perché la verità è che l’amore ritorna. Non sei ancora pronto per farlo tornare, ancora. Non sei pronto per l’amore perché non puoi smettere di confrontare gli amanti attuali con quelli passati. Perché la scintilla, la magia, il fuoco che ti fa soffrire non è un’emozione organica che stai cercando, è un tentativo di ricostruire la fiamma esatta che hai avuto una volta con qualcun altro. Non sei pronto per l’amore perché l’intimità che ti manca per il tuo cuore non è un’autentica apertura, è un dolore disperato da capire, come una volta è stato capito da altri.

Il vuoto, la piattezza, il disincanto da cui sei perseguitato in questo momento non è una chiara indicazione che la tua vita sarà assente per sempre. È solo un’indicazione che il tuo cuore è assente dalla forma molto specifica che hai ancora dolorosamente da avere. E quell’idea d’amore è esattamente ciò che devi lasciar morire, prima che uno nuovo possa sbocciare. Prima che l’amore ritorni, devi liberarti delle tue aspettative. Devi lasciare andare l’idea su cui ti eri fissata. Devi smettere di aspettare che arrivi l’amore nel modo specifico che hai pianificato.

Perché, ecco un consiglio per la prossima volta che ti innamorerai: ti sorprenderà. Le cose vere lo fanno sempre.
Sarai sorpreso da chi arriva. Sarai sorpreso di come si svolge. Sarai sorpreso che l’amore non provi nulla di simile al modo in cui lo ricordi e tuttavia eccolo lì: una bestia nuova e completamente diversa.

Il motivo per cui l’amore non ti è ancora apparso è perché continui a collegare i numeri sbagliati a una formula che ha smesso di funzionare molto tempo fa. Stai cercando l’amore in tutti i luoghi in cui l’hai perso e finché non accetti che non è lì, continuerai a rimanere vuota. Perché troverai di nuovo l’amore una volta che sarai felice senza di esso. Troverai l’amore quando il tuo cuore, il tuo spirito e la tua mente saranno pieni di passione per il mondo che ti circonda. Troverai amore quando le tue interazioni con gli altri sono facili e tranquille e non fanno del male per essere curato e ammirato. Troverai l’amore una volta che sarai finalmente in grado di darlo via, non aspettandoti assolutamente nulla in cambio.

Troverai l’amore una volta che sarai pronto per mostrarti alla vita con tutto il tuo cuore, ogni ora di ogni giorno. E fino ad allora, va bene prenderti il ​​tuo tempo. Va bene la tua guarigione. Va bene stare soli, stanchi e confusi fino a quando l’amore potrà tornare nella tua vita. In questo momento potresti pensare che non ti innamorerai mai più. Ma c’è stato un tempo in cui pensavi di non esserne mai sfuggito. Allora avevi torto e puoi sbagliarti di nuovo. Tranne questa volta, sbagliare sarà inaspettatamente e inequivocabilmente bello.