Rimani single fino a che non incontrerai qualcuno che non ti farà avere paura di amare.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© DANNY G

Rimani single fino a che non incontrerai qualcuno che non ti farà avere paura di amare.

Potrebbe essere facile a volte pensare che essere single sia un posto spaventoso in cui stare, ma per qualcuno di noi, l’idea di innamorarsi di qualcuno può essere molto più agghiacciante. Perché sinceramente, l’amore può essere scoraggiante. Può sembrare enorme, consumante e travolgente, perché non è una cosa da poco. Quando sei single tendi a difendere te stesso e a vivere la vita alle tue condizioni, come dovresti. È un momento per prendere la vita e sfruttarla al meglio, per fare le cose che vuoi fare senza dover realmente considerare l’influenza di un’altra persona. Quindi a volte, l’idea di amore, può farti sentire soffocato. Anche terrificante.

Perché questa è sempre stata la tua vita. Non hai mai avuto bisogno di qualcun altro, e ormai ti sei abituato a questo, ti sei goduto i tuoi momenti da solo. L’amore può sembrare come qualcosa che scombinerà tutti i tuoi piani, qualcosa che ti trattenga dal realizzare i tuoi sogni.

E al di fuori di questo, l’amore è lavoro. È prendere in considerazione un’altra persona. È fare spazio a questa persona all’interno di questa vita che hai costruito, che fino ad ora aveva solo bisogno di spazio sufficiente per te stesso. Ti fidi di te stesso e lasciare che qualcun altro entri a far parte della tua vita, va oltre ogni rischio. Sai che innamorarsi potrebbe potenzialmente portare a tanto dolore, che potrebbe portarti in frantumi sul terreno che dovresti ricostruire – e onestamente, quel pensiero è spaventosamente terrificante, non è vero? Proprio ora, tu sei integro, sei forte, sei guarito dalle ferite del passato e stai correndo selvaggio e libero.Quindi lascia che ti dica una cosa, rimani single fino al momento in cui non incontrerai qualcuno che rende l’idea dell’amore non terrificante.

Non scegliere qualcuno solo perché tutti gli altri hanno qualcuno. Non credere alla menzogna che, a causa della tua età, dei tempi o dell’opportunità, devi lasciare la tua vita da single per una persona la cui presenza non può calmare la tua anima o che fa sembrare l’amore qualcosa da cui vuoi scappare. Non accontentarti di una persona che non ti faccia sentire al sicuro nel concetto di amarli. Aspetta di incontrare qualcuno con cui nel momento in cui decidi di uscirci, hai la consapevolezza che con lui potresti andare da qualche parte, che non ti spaventi. Che anche se si chiama “innamorarsi” non hai l’ansia che questo amore possa ostacolare la tua vita o lasciarti a pezzi.

Perché sai che questo amore potrebbe cambiare la tua vita, ma potrebbe anche arricchirla.

La tua vita potrebbe non essere più la stessa, ma non ti farà paura il cambiamento, anzi, lo vorrai abbracciare. Vorrai intraprendere questa vita insieme – non ti dispiacerà fare spazio ad un’altra persona, per farla entrare nel tuo mondo. Sarai entusiasta di afferrare la sua mano e mostrarla a tutti – anche ai luoghi bui che non hanno mai avuto la possibilità di vedere. Non sarai preoccupato, perché saprai di essere in un posto sicuro. Non ti giudicherà per i tuoi errori passati né criticherà i tuoi sogni e le tue ambizioni. Non sarà in piedi vicino alla porta con un piede fuori, in attesa che tu faccia una stupidaggine in modo da poter sparire in una nuvola di fumo. Starà al tuo fianco, mano nella mano con te, pronta ad affrontare qualunque cosa possa accadere.

Saprai che sarà li per restare e costruire qualcosa con te, anche se non durerà per sempre. Non ti spaventerà pensare a come tutto potrebbe finire, ma sarai pieno di eccitazione per ciò che accadrà mentre starete insieme. L’idea di amare quella persona non ti farà venire dei dubbi o il panico. Ti riempirà di pace, non perché sia perfetta o perché sarai certo che durerà per sempre, ma perché avrai la consapevolezza che questo amore varrà la pena. Anche se sei stato ferito prima, ti farà venir voglia di impegnarti di nuovo, perché qualcosa ti dirà che questa volta sarà una cosa diversa.

Quindi non accontentarti di qualcuno che non ti faccia sentire al sicuro, o anche solo intimorito di dare all’amore un’altra possibilità. Dovrai continuare a vivere la tua vita da solo fino a che non troverai la persona che renderà l’amore meno terrificante e più esilarante.