Rimani single perché è meglio che stare in una “quasi relazione”.

© Katinka Oosthuizen

È meglio non avere nessuno a cui mandare un messaggio piuttosto che mandargli un messaggio troppo dettagliato, per poi capire che l’ha letto venti minuti fa e che non ti ha ancora inviato una risposta. È meglio starsene a casa da sola il venerdì sera guardando Netflix piuttosto che passare ore a vestirsi, solo perché così lui possa cancellare l’appuntamento all’ultimo secondo.

È meglio uscire e divertirsi con i tuoi amici nei fine settimana piuttosto che aspettare e vedere se ti sta mandando un messaggio con un invito a casa sua.

È meglio avere la libertà di flirtare con gli altri ragazzi piuttosto che rimanere fedele a uno solo, anche se sta flirtando con altre ragazze alle tue spalle.

È meglio fare il sonnellino della bellezza piuttosto che stare seduta tutta la notte, aspettando che il suo prossimo messaggio arrivi.

È meglio non avere nessuno da sognare ad occhi aperti piuttosto che inseguire qualcuno che sta giocando sul suo territorio, tenendo gli occhi aperti per altre opzioni, perché non vuole ancora sistemarsi.

È meglio toccarsi con le proprie mani piuttosto che dormire con qualcuno che ti sta usando solo per il tuo corpo, anche se sa che vuoi di più da lui.

È meglio concentrarsi sui tuoi amici e sul tuo lavoro piuttosto che passare tutto il tempo ad analizzare i messaggi che ti ha inviato e le foto che ha caricato su Instagram.

È meglio ammettere che non hai ancora trovato la persona giusta per te che convincerti che un ragazzo tossico è il ragazzo con cui sei destinata a stare.

È meglio darti l’amore di cui hai bisogno piuttosto che dare tutto il tuo cuore a qualcuno che ti incontrerà solo a metà strada.

È meglio dire che sei single piuttosto di “è complicato”. È meglio essere felice da sola piuttosto che infelice con qualcun altro.

È meglio essere single che stare in una quasi relazione, perché quasi non è abbastanza. Meriti di più. Ti meriti affidabilità, coerenza e amore.

Ti meriti qualcuno che faccia dei piani con te una settimana prima, perché vuole avere il tempo di ripulire il suo appartamento e pianificare l’appuntamento perfetto per impressionarti. Qualcuno che risponda ai tuoi messaggi di emergenza, anche se sono le due del mattino e deve svegliarsi periodare al lavoro alle sei.

Ti meriti qualcuno che non sia solo disposto, ma desideroso di impegnarsi. Qualcuno che si dedichi a te e non abbia alcun dubbio nella sua mente, perché saprà di aver preso la decisione giusta.

Ti meriti qualcuno che ti faccia vedere che ti meriti la risposta al messaggio, che per te vale la pena etichettare una relazione, ne vali tutto il tempo e l’attenzione.

Ti meriti molto di più di un quasi. Ti meriti qualcuno che ti dica quello che sta pensando, che dia tanto quanto accetta, che mantenga ogni promessa e non ti deluda mai.

Quindi, finché non trovi una relazione del genere, resta single.