Scegli me ogni giorno o lasciami andare per sempre.

© Hannah Skelly

Non sono il tipo di ragazza che può stare con te sapendo che sono semplicemente un’opzione. Devo essere una priorità. Importante. Non solo una scelta, ma la tua prima scelta. Dò un amore per cui mi aspetto un ricambio e se non lo vedo arrivare a modo mio, non vedo proprio il punto di stare insieme.
È per questo che per avermi devi scegliere me ogni giorno, ogni singolo giorno, altrimenti puoi lasciarmi andare.

E so che non sarà facile. In effetti, sarà probabilmente molto difficile. Ci saranno giorni in cui non ci vorremo l’un l’altro, giorni in cui io non vorrò te e giorni in cui tu non mi vorrai. Ci saranno giorni in cui scegliere me e accettarmi e amarmi mi farà sentire in paradiso. Ci saranno giorni in cui non vorrai amarmi, ma io mi aspetto che tu mi amerai comunque.
Perché devi scegliere me, anche di fronte a quei momenti difficili, o altrimenti puoi lasciarmi trovare qualcun altro che non esiti alla battaglia.

Non posso promettere di essere la ragazza dei tuoi sogni ogni giorno o promettere che avremo sempre giorni facili e senza sforzo. Alcuni giorni saranno più bui piuttosto che illuminati, più piovosi invece che soleggiati. Ma la vera testimonianza del vero amore, di un amore che vale la pena avere, è la volontà di superare la tempesta.

Ho bisogno che tu rimanga anche quando la strada sarà rocciosa, io ho bisogno che tu lasci che trovi la mia strada.

Vedi, la cosa dell’amore che nessuno ama ammettere è che, al centro di tutto, c’è la scelta. Non è solo una reazione chimica a qualcuno di meraviglioso che incontri. Non è qualcosa che accade semplicemente senza dirlo. È una scelta attiva che fai anche coinvolgendo un’altra persona
Il primo passo per decidere di stare con qualcuno, è scegliere di amarlo.

Ecco perché se dici di amarmi e dici che sarai mio e io tua, mi aspetto che tu scelga me ogni giorno.
Scegli me nei giorni in cui non mi sentirò in splendida forma e scegli me nei giorni in cui tutto sarà completamente perfetto e adorabile. Scegli me nei giorni in cui non so perché sarò turbata seigiorni in cui non sarò spumeggiante o divertente e scegli me nei giorni in cui non riuscirò a smettere di sorridere. Scegli me nei giorni in cui dirai di non riconoscermi e scegli me nei giorni in cui non potrai credere di non esserci incontrati prima.

Scegli me. Accettami. Amami. Senza domande e senza limiti.
Scegli me ogni giorno o lasciami andare per sempre.

Lasciami andare e trovare un amore che è tutto ciò che voglio, che sogno e spero. Lasciami andare così potrò trovare qualcuno che non abbia paura della pioggia, della tristezza o dei brutti momenti. Lasciami andare così potrò trovare una persona che sia pronta ad essere mia, non importa quale.

Se non sei pronto a scegliere me, non sei pronto ad amarmi.
É così semplice.
Scegli me ogni giorno o lasciami andare per sempre.
Perché, mio caro, questo è ciò che prometterò (ogni giorno) di fare per te.