Se in amore siete un disastro è colpa del vostro segno zodiacale, ecco che rapporto avete con i sentimenti.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Twinsfisch

Ariete
L’Ariete in amore è come un cavaliere pronto a combattere per raggiungere il suo obiettivo sentimentale, più l’oggetto del suo amore è irraggiungibile, più il suo cuore s’infiamma tanto da consumare gran parte del suo amore in questa fase. L’Ariete vive quindi nello spazio che c’è tra il quotidiano e l’ideale, un luogo dove non c’è posto per i comuni mortali. E così appena l’assediato cede all’ardente e appassionata conquista, il grande e unico amore si sgonfia e il cuore si spegne. Ecco perché talvolta l’ariete finisce per guardarsi intorno, non tanto per infedeltà bensì perché non riesce più ad accettare la banale routine della realtà quotidiana.

Toro
Oltre ad essere molto passionale e geloso è anche una persona tranquilla, stanziale, bisognosa di sicurezze e di benessere. Riesce a far sentire protetto il partner, provvedendo ai suoi bisogni, lo coccola, investe su di lui, non perché lo consideri suo, ma perché lo vede come una sorta di prolungamento fisico della sua persona. In amore vede un corpo solo: il suo. Se la persona che ama lo lascia, subisce l’abbandono come una vera e propria mutilazione fisica. Ecco perché tutela in quel modo il partner ed è possessivo, in fondo sta proteggendo anche se stesso.

Gemelli
Gemelli sono dei compagni piacevoli, pieni di idee ed iniziative in grado di sorreggere abilmente una relazione. Pongono il dialogo in cima alle loro richieste, usando abilmente tutti gli strumenti possibili fra cui telefonate, lettere, chat e messaggini vari. Amano le novità e se il partner non li supporta vivacizzando costantemente il loro rapporto, finisce per cercare stimoli altrove. Pur non essendo tipicamente infedele, non sopporta la noia del rapporto stabile, e deve sempre essere incuriosito da qualcosa.

Cancro
Le persone di questo segno vivono la loro essenza sentimentale con frequenti sogni romantici, anche se non impossibili come quelli dei Pesci. Quando amano veramente sanno dare il massimo, proteggendo, coccolando ed incoraggiando il partner. In cambio richiede dedizione assoluta nei suoi confronti e massima ed incrollabile fedeltà. Insomma amare un Cancro può essere bello e meraviglioso ma a volte anche rischioso e si può finire per pagare in modo salato i propri sentimenti.

Leone
Il Leone è un grande amante in grado di offrire molto in un rapporto di coppia, anche se frequentemente condisce il tutto con eccessiva teatralità. Ama fare regali di prestigio, o stupire con gesti e parole a effetto sia nella fase di corteggiamento che in costanza di relazione ben avviata. Viene attratto da persone misteriose e seducenti, spesso appartenenti ad un certo prestigio sociale o estetico, in grado di amarle e coccolarle a dovere, chiedendo in cambio una costante e inalterabile ammirazione.

Vergine
In amore preferiscono nascondere le loro emozioni mettendo spesso un filtro per non svelarle agli altri, tanto da apparire frequentemente come freddi o insensibili, pur non essendolo. Prediligono sempre i fatti alle parole, andando spesso incontro ai bisogni del partner, affrontando i problemi di coppia con decisione e cercando di chiarirli per andare a fondo, sviscerando ogni singolo dettaglio.

Bilancia
I nati sotto il segno della Bilancia non si lasciano mai andare liberamente in amore, tendono sempre ad avere una componente di razionalità e controllo. Sono molto disponibili, compagni perfetti con cui è davvero difficile litigare, questo grazia anche alla loro predisposizione al dialogo. Trovare e creare armonia è per loro un’esigenza imprescindibile, a volte preferiscono infatti rinunciare a un loro bisogno piuttosto che rompere l’armonia con il partner. Purtroppo non sempre è possibile risolvere ogni contrasto in modo soft, in tal caso i conflitti sommersi possono esplodere rovinando
l’armonia della coppia.

Scorpione
Sono conquistatori nati, amano lottare per ottenere quello che desiderano, e anche se la fedeltà non è una delle loro migliori qualità, quando trovano la persona giusta sanno offrire passione e amore. I nati sotto il segno dello Scorpione vengono tuttavia messi alla berlina per le faccende di cuore, spesso accusati di freddezza o mancanza di sensibilità dal partner. Tutto nasce dalla difficoltà nel rendere visibili le loro emozioni, nascondendole a tutti e rendendole criptiche anche al partner.

Sagittario
Vivono l’amore come una splendida avventura e non sono, per natura, portati alla fedeltà. La conquista amorosa li affascina, salvo ripartire dopo aver vinto ogni resistenza della persona prescelta. Questo non significa necessariamente che non metteranno mai su casa e famiglia, però detestano avere il fiato sul collo e il loro partner dovrà tenerne conto, rispettando la loro esigenza di non avere limiti e confini prestabiliti.

Capricorno
L’amore richiede fatica per i nati sotto questo segno, oltre a doveri e responsabilità, se non si vuole vederlo dissolto nel nulla a fronte delle prime difficoltà. Le promesse, per i nati sotto questo segno, non sono parole bensì pietre miliari, e una volta fatte, vanno rispettate ad ogni costo. Per questo anche in amore sono molto cauti e vogliono essere sicuri del successo del loro rapporto e dell’impresa che hanno iniziato. In seguito, gettano le fondamenta della stima, del rispetto e dell’affetto, lasciandosi andare e scoprendo il lato più gradevole e leggero dell’amore.

Acquario
Purtroppo i nati sotto il segno dell’Acquario hanno poca dimestichezza con il mondo delle emozioni e dei sentimenti, soprattutto quando si tratta di esprimerli o manifestarli. Questo non significa che non li provino come gli altri, tuttavia quando si trovano costretti ad esternarli sono impacciati come un adolescente alla prima esperienza. A parte questa difficoltà comunicativa possono essere compagni amabili e davvero piacevoli, tolleranti e rispettosi delle idee e libertà del partner.

Pesci
Un segno dalla valenza tipicamente femminile ama con trasporto, entusiasmo, poesia e romanticismo, a volte però finisce per esagerare, rischiando di condurre le storie nella drammaticità. Ad ogni partner ricamano addosso la veste di persona ideale, idealizzando il rapporto; inevitabilmente prima o poi, la realtà prende il posto della fantasia infrangendo le loro illusioni. Purtroppo non esistono principi o principesse appartenenti al mondo delle favole, tipiche di una dimensione irreale, bensì persone reali e semplici, con problemi terreni.