Se la vita è stata ingiusta con te, leggi questo.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Cenit Nadir

Se la vita è stata ingiusta con te, leggi questo.

Forse la tua giornata è iniziata come tutte le altre. Ti sei svegliato ed hai pensato che sarebbe stata solo un’altra copia carbone di ogni altro giorno che hai vissuto negli ultimi anni. Tutto stava andando secondo i piani fino a quando non hai ricevuto la chiamata. In un solo attimo, tutto ciò che pensavi di avere si è abbattuto contro di te. Così all’improvviso hai perso il lavoro, il giorno in cui pensavi che sarebbe stata solo un’altra “x” sul tuo calendario si è trasformato in un lampante punto esclamativo per cui avresti fatto qualsiasi cosa per cercare di cancellarlo.

Per quanto desideriamo tutti di essere preparati agli ostacoli durante il cammino, la vita inevitabilmente ci fregherà in un modo o nell’altro, semplicemente non possiamo prevedere il futuro. Non esiste una guida su come vivere questa vita e nessun modo di prevedere ciò che il nostro futuro avrà in serbo per noi. A volte, il nostro scenario peggiore diventa la nostra realtà. Quel momento in cui hai fatto una piccola considerazione su una eventuale possibilità, è diventata la tua vera vita. Spetta a te decidere la tua prossima mossa. Prenditi il tempo necessario per elaborare il tuo shock, la tua tristezza, la tua rabbia, ma qualunque cosa tu faccia, non creare mai una casa nella tua devastazione.

So che hai paura per il tuo futuro. So che hai le bollette da pagare e delle persone che dipendono da te per superare le folli montagne russe che chiamiamo vita. Sembra quasi che ogni volta che ti senti finalmente a tuo agio nella vita, l’universo sceglie di sradicarti e, ancora una volta, gettarti nel fuoco. Ciò che devi sempre ricordare, tuttavia, è che spetta a te decidere se farti consumare dalla vita. Devi lasciarti essere triste. Devi sentire la tua rabbia. Devi lasciarti piangere perché tenere tutte le tue emozioni dentro di te è solo il modo miglior per alimentare queste fiamme che stai disperatamente cercando di spegnere. Ma poi dovrai lasciar andare tutto in modo che tu possa passare alle belle possibilità che ti aspettano dall’altra parte di questo dolore.

A volte, la spinta di cui abbiamo bisogno per trovare la nostra vera vocazione e felicità arriva in modi inaspettati. Nessuno vuole essere devastato per trovare il successo. Tuttavia, ho imparato che alcuni dei momenti peggiori della nostra vita possono aiutarci a crescere in alcuni dei modi più belli. Forse questo lavoro ti stava soffocando e non trovavi il modo di uscirne. Forse hai capito che il tuo lavoro dei sogni non era più il tuo sogno. La verità emerge nei nostri momenti più vulnerabili. Ascoltala perché potresti essere sorpreso da ciò che imparerai.

E se il lavoro che avevi fosse davvero un sogno assoluto? E se davvero avessi finalmente trovato un posto in cui ti sentivi a tuo agio e felice? Questo è il lato sfortunato di questa vita che tutti sperimenteremo più e più volte. Ci saranno momenti in cui le cose migliori della nostra vita ci lasceranno, e non c’è semplicemente nulla che possiamo fare a riguardo. Solo perché è stata la cosa migliore per te in questa fase della tua vita non significa che sarà la cosa migliore per te per sempre. Questo potrebbe essere l’universo che ti dice che c’è di più là fuori per te stesso di quanto tu abbia mai creduto possibile. Immagina che vita meravigliosa vivrai una volta trovata questa opportunità che ti aspetta la fuori. Se la vita è stata grandiosa in quel momento della tua carriera, pensa a quanto sarà incredibile ora che sei stato spinto a cogliere l’occasione per il prossimo grande passo del tuo percorso.

Qualunque cosa tu decida di fare, per favore non rinunciare a te stesso o alla vita che hai creato. Le cose cattive non cesseranno mai di accaderci, ma non dobbiamo permettere che le nostre difficoltà ci distruggano. Lo supererai, proprio come hai attraversato tutti i momenti bui del tuo passato. Andrà bene. Sarai a posto. Il cambiamento è necessario e salutare. Se fossimo destinati a rimanere nello stesso posto per sempre, la vita non sarebbe piena di tante eccitanti opportunità.

Ecco a te il primo giorno della tua grande, nuova avventura.