Se non corri dei rischi, non crescerai.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Yoann boyer

Non crescerai se non esci dalla tua zona comfort. Devi rinunciare alla paura dell’imbarazzo, perché tutte le cose più grandi della vita corrono il rischio di diventare imbarazzanti. Raramente ci riuscirai al primo tentativo. Devi smettere di pensare che il fallimento sia la fine di tutto, perché il fallimento è in realtà un trampolino di lancio verso il successo. Quando commetti un errore in una relazione o nella tua carriera, ti insegna a prepararti meglio la prossima volta. Non crescerai se non corri dei rischi, il che significa che devi smettere di fare paragoni tra te e le persone che ti circondano. Sì, quella persona potrebbe essere migliore di te in qualcosa, ma potrebbe essere una cosa che fa da sempre mentre tu hai iniziato solo oggi. Non puoi definirti un fallimento ogni volta che qualcuno riesce a far qualcosa e tu no.

Dovrebbe essere un’ispirazione e motivazione, non una competizione. Non crescerai se non rischi. Forse sei troppo a tuo agio in questo momento per rischiare di perdere tutto, ma se hai anche preso in considerazione l’idea di correre un rischio, sei davvero così a tuo agio? Non senti che manca qualcosa? Non pensi di poter fare qualcosa in più? Non potresti essere più felice? Se veramente sei a tuo agio puoi divertirti senza fare nulla. Non dare un solo momento per scontato. Apprezza tutto ciò che ti circonda. Ma se non ti senti a tuo agio come pensi, potresti voler rischiare. Potresti voler rischiare su te stesso.

È spaventoso fare il primo passo per seguire i tuoi sogni o chiedere l’appuntamento dei tuoi sogni o intraprendere una nuova avventura, ma il problema dei rischi è che alla fine li devi pagare. Se permetti alla tua paura di impedirti di fare ciò che ti rende felice, avrai rimpianti, dei risentimenti o peggio ancora, ti chiederai cosa sarebbe potuto succedere. Ti chiederai se hai commesso un errore restando nella tua zona comfort. Ma quando rischi, ti sbarazzi di quell’incertezza. Anche se le cose non vanno come speravi, almeno sai che non hai giocato al sicuro mentre il mondo ti passava accanto. Per quanto sia meglio dire di no alle cose che ti spaventano, non crescerai se non rischierai.