Se non mi valorizzi, non mi meriti.

🔮 Scarica la nostra App 🔮

Ogni giorno l'oroscopo personalizzato per il tuo segno zodiacale, tanti articoli e curiosità. Disponibile sia per Iphone che per Android.

© Jonathan Borba
© Jonathan Borba

Siamo tutti in fase di elaborazione. Chiunque ti dica che non è così o la pensi in modo diverso, ha torto. Nessuno è un progetto finito. Non è così che funziona la vita. Ma ecco una cosa molto importante da ricordare, non importa dove ti trovi, non importa quale direzione stai prendendo nella tua vita. Se qualcuno non fa lo sforzo di apprezzarti e comprenderti, non ti merita. Certo, la storia di tutti è diversa. Ma il fatto è che è importante sapere come e perché sei arrivato a dove ti trovi. Come la maggior parte delle persone, probabilmente non è stato facile. Probabilmente hai dovuto combattere per ogni centimetro che hai. Ma questo è ciò che ti rende fantastico. Questa è la cosa che ti rende bello e abbagliante, brillante e sicuro.

Ci saranno persone che entreranno e usciranno dalla tua vita. Darai pezzi di te stesso a coloro che non erano benedizione, ma lezioni. Fa male, ma non è la fine del mondo e non è la fine di te. Neanche vicino. Non puoi permetterti di trattenerlo, di renderlo il tuo valore. Sei molto più di quello che le persone ti danno. Devi iniziare a pensare al quadro generale perché fidati di me, la tua storia non è ancora finita. E sì. Farà male come l’inferno. Ma il cambiamento fa male. La crescita fa male. E imparare a essere buono e gentile con te stesso, sì, anche quello fa male. Ma sai cosa fa più male? Pensare a tutti i modi in cui potresti migliorare perché qualcuno ti ha detto che non sei abbastanza. Perché qualcuno ti ha fatto sentire, per un secondo, che non eri degno del suo tempo o della sua attenzione.

Quelle persone, non ti vedono per quello che sei, per cosa e per chi stai diventando. Inoltre, garantisco che persone del genere si pentiranno di averti perso. Non succederà dall’oggi al domani. Devi avere fiducia in te stesso. Devi imparare ad essere orgoglioso di tutto quel caos perché alla fine ne esci più forte. Non l’altra persona. Questo è l’unico modo in cui sai che ce la farai. Sta avendo abbastanza coraggio nel tuo cuore per lasciar andare le persone che pensano a te come un’opzione. Chi ti pensa come un sostituto, un modo per passare il tempo. E le persone ti prosciugheranno. Le persone ti abbatteranno. Le persone giocheranno col tuo cuore e ti faranno sentire così piccolo che non sai da che parte andare.  Quindi, la prossima volta che pensi di aver fatto qualcosa di sbagliato, che hai deluso qualcuno, che non eri abbastanza per qualcuno, pensa solo a tutto ciò che sei. Pensa a quanto è pieno e buono il tuo cuore. Pensa a tutte le cose straordinarie che hai fatto e pensa a tutte le cose che hai ancora intenzione di fare. E lasciali andare. Perché se se ne andassero, allora sono quelli che hanno perso. Non tu.