Se vuoi qualcuno, chiedigli di uscire invece di aspettare tutto il giorno un suo messaggio.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Trent Szmolnik

Certo, ti senti benissimo quando qualcuno ti scrive per sapere cosa hai fatto o per farti sapere che sei sempre nei suoi pensieri. Comunque, solo perché qualcuno non ti scrive costantemente ,non vuol dire che non gli interessi. Mi ci è voluto molto tempo per rendermene conto, ma il suo interesse per te non riflette necessariamente sulla sua capacità di mandarti messaggi. I messaggi possono sembrare così vaghi.

Nei primi mesi di frequentazione, è normale per te mandarsi spesso messaggi, perché è lo stadio in cui si impara a conoscersi. Scopri com’è la sua personalità e come passa le giornate e vuoi essere parte di esse. Ma solo perché non è riuscito a mandarti un messaggio, non significa che non ti ami più. Non significa che ti stia tradendo. Abbiamo vent’anni e so che viviamo tutti nel mondo digitale, ma i messaggi possono sembrare patetici quando potresti avere una conversazione vera con lui di persona, dove si può effettivamente entrare in intimità, e non solo uno scambio di conversazione.

Tutti noi tendiamo ad arrabbiarci immediatamente con l’altra persona se non risponde al nostro messaggio, quando in realtà non riusciamo a capire che anche lui ha una vita. Il momento in cui chiedi all’altra persona di rispondere costantemente ai tuoi messaggi è il momento in cui una relazione diventa tossica. L’amore è rispetto, non regole e richieste. La gente merita di essere se stessa al di fuori della relazione, e so che stai per dire che scambiarsi qualche messaggio non farebbe male, anche solo per fargli sapere che sei viva, ma non dovresti essere arrabbiata con lui se non è il tipo di persona che manda messaggi.

Alla fine della giornata, tutto si riduce alla familiarità. Potresti aver frequentato qualcuno per qualche mese, forse anche per un anno. Ormai ti conosce come conosce la sua stessa pelle. Non sente più la necessità di mandarti così spesso messaggi perché si fida di te con tutto il cuore. Preferisce semplicemente vederti di persona ed essere in grado di parlarti faccia a faccia piuttosto che forzare una conversazione sullo schermo del tuo telefono. L’unico messaggio di cui avrai mai bisogno è quello nel bel mezzo della giornata per farti sapere che sei sempre, sempre nella sua testa, anche se potrebbe non mostrarlo. Lo sforzo si trova nel venirti a prendere dopo il lavoro solo per vederti, piuttosto che costringerti ad avere una conversazione asciutta per telefono. Per favore smetti di arrabbiarti con il tuo partner quando non ti manda un messaggio.

Significa semplicemente che dobbiamo crescere e realizzare che le relazioni non dovrebbero ruotare attorno al gioco del “messaggio”. Se vuoi qualcuno, chiedigli di uscire invece di aspettare tutto il giorno un suo messaggio.