Carattere e psicologia dei segni zodiacali, ecco come sarà la tua vita.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

© Hera Coll

Segni zodiacali : Personalità , Carattere,  Lavoro ideale , Numero fortunato, Colore fortunato , Come conquistarli.

Tutti i Segni Zodiacali racchiudono alcune qualità proprie, tipiche, che possono presentarsi in maggiore o minore misura nelle persone nate in un certo segno. Proponiamo qui una carrellata sulle caratteristiche peculiari dei diversi segni, ricordando però che nascere sotto un certo segno zodiacale significa semplicemente avere il Sole in quel segno al momento della nascita, e il Sole rappresenta solo uno, anche se certamente importante, degli Astri che influenzano le caratteristiche personali nell’oroscopo Natale.

Carattere e psicologia dell’Ariete.

Caratteristiche generali.

Segno di fuoco dominato da marte e plutone. L’ariete possiede grande forza ed energia,e’ sempre pronto a prendere l’iniziativa. Istintivo e dinamico, talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione. E’ il primo segno dello zodiaco,simbolo della primavera, quindi dell’impulso, dell’energia, dell’indipendenza, del coraggio. Spesso l’ariete viene accusato di ‘egocentrismo. la realta’ e’ comunque diversa perche’ sa essere anche romantico e bisognoso di prove d’affetto e di rassicurazioni. Nel lavoro come nella vita tende ad assumere un ruolo leader.

Tra le carriere piu’ adatte troviamo quelle del designer, rappresentante,scrittore avvocato, politico e attore comunque tutte persone che preferiscono dirigere e vivere in modo anticonvenzionale. E’ il segno piu’ vitale e spesso i nativi trovano lo sbocco alla loro energia nello sport. A volte si esprime in modo brusco e violento,vive le passioni amorose con trasporto ma non e’ un modello di fedelta’. Il vero ariete ama il brivido e la velocita’, ma l’ordine in casa e sul lavoro non e’ il suo forte. Il fascino di questo segno sta nella sua imprevedibilita’,che sfocia in aggressivita’ e adorabile debolezza nello stesso momento.

Numero fortunato.

Il numero Otto simboleggia l’infinito. E’ legato alla dimensione spirituale ma ha anche un forte aspetto concreto. Precede il Nove che simboleggia la nascita, quindi l’Otto indica la fine di qualcosa. Il numero Otto ha un doppio valore: positivo se è legato con l’infinito e si apre alla spiritualità, negativo quando un’azione malvagia si ripete senza fine come un circolo vizioso. Il numero Otto ha un forte legame astrologico con Urano, pianeta in grado di stimolare l’originalità. Tendi alla competitività, ma non sei mai sleale. Hai spesso idee geniali e trovate brillanti che ti aiutano sempre nell’intento. Capisci sempre quando è il momento migliore per agire e questa è una dote davvero rara.

Colori.

Il colore rosso, simbolo della passione, della vitalità e dell’azione, ti travolge con la sua carica di energia e di potenza. Il rosso rappresenta la luce, il potere, la gioia e l’ambizione. Trasmette positività, grinta e calore. Se il colore rosso ti rappresenta solitamente sei una persona ottimista, competitiva, estroversa e coraggiosa. Il rosso riesce a donare un senso di sicurezza, forza e fiducia in sé. Tradizionalmente è il colore rosso è quello del cuore e quindi dell’Amore ma è da sempre abbinato a Marte, il dio della Guerra, poiché anche associato alla sua natura combattiva.

L’arancione simboleggia apertura mentale, dinamismo e ottimismo. Se l’arancione ti rappresenta tendi ad essere una persona sincera, mai ipocrita o approfittatrice. Non ti arrendi, nemmeno davanti alla peggiore delle difficoltà: il coraggio è la tua dote principale. Ragioni in modo brillante, ma anche semplice, lineare e soprattutto coerente. In tanti vogliono stare in contatto con te perché sei in grado di emanare positività e buonumore. L’arancione ha un forte legame astrologico con Marte.

Come sedurre un Ariete.

Donna : Se siete sportivi forti e con le idee ben chiare fate per lei!!! e’ una donna forte e decisa ma ama sentirsi coccolata e protetta, ricopritela di regali e vi sara’ fedele. Un consiglio: la prima sera lasciatele scegliere il ristorante.

Uomo : La cosa piu’ importante da considerare e’ che non bisogna mai partire all’attacco: lasciatevi conquistare!!!! Se siete intelligenti diverse ed eccitanti, fate per lui!!! L’importante e’ essere sincere ed affettuose, in questo modo non vi lascera’ mai. Un consiglio: il primo pranzo a base di carne.

Carattere e psicologia del Toro.

Caratteristiche generali.

Segno di terra dominato da Venere. Il Toro rappresenta l’arte, la bellezza in ogni sua manifestazione, la forza non solo fisica. Abitudinario e realistico, anche in amore, ama la sicurezza psicologica e materiale. Per raggiungerla ricorre alle sue doti più spiccate: resistenza, calma, pazienza, intelligenza pratica. Difficilmente perde il controllo di sé, ma quando si arrabbia, può diventare violento. Per questa ragione occorre che si cerchi il partner adatto. I nativi del Toro vivono l’amore in modo completo, costante e senza leggerezze. Tra le carriere più indicate troviamo l’arredatore, l’insegnante, il cuoco e tutto ciò che ha a che vedere con la terra e la natura. E’ il segno che più di tutti apprezza il riposo ed il relax, naturalmente solo dopo aver raggiunto una meta prefissata.

Numero fortunato.

Il numero Sei è simbolo di equilibrio e di ordine perfetto. Se è positivo stimola l’unione con il divino, ma quando assume senso negativo genera confusione e persino turbamento. Il doppio valore, negativo e positivo, del numero Sei si rappresenta graficamente con una stella a sei punte, formata da due triangoli: il triangolo che ha la punta verso il basso indica la materialità e la concretezza; quello con la punta verso l’alto, invece, la spiritualità. Con valore positivo viene associato a piccole somme di denaro. Con valore negativo ha a che fare con la gelosia, la vendetta e l’infedeltà. Il numero Sei ha un forte legame astrologico con Venere, capace di stimolare la gentilezza e la voglia di comunicare. Sei una persona gentile e nessuno meglio di te è in grado di comunicare in maniera così coinvolgente. Qualche volta ti piace anche stare lontano dal resto del mondo per riflettere con tranquillità.

Colori.

Il colore rosa è il simbolo della gentilezza, della delicatezza e della dolcezza. E’ spesso associato all’amore romantico, quello che fa sognare. Il rosa ha una grande potenzialità: rilassare la vista e quindi la mente. In ogni caso, se il colore che ti rappresenta è il rosa, a volte potresti risultare un po’ infantile ma sei comunque una persona dotata di una grande sensibilità. Non sopporti sentirti a disagio e fai di tutto per evitare situazioni imbarazzanti o che ti creino preoccupazione. Il colore rosa ha un forte legame astrologico con Venere.

Se il colore che ti rappresenta è il verde brillante, possiedi le qualità tipiche di chi invece è rappresentato dal verde tradizionale come l’innata perseveranza nelle questioni di tuo interesse e l’equilibrio: niente è in grado di scalfirti! A tutto ciò, si aggiunge il tuo essere una persona estroversa e sempre disponibile. In una parola: brillante!

Come sedurre un Toro.

Donna : Se siete decisi e pazienti fate per lei. E’ una donna gelosa, eccezionale ed affascinante, ama sentirsi adulata e corteggiata. La donna Toro gradisce i profumi e quindi regalatele il migliore che potete trovare, non dimenticatevi alla prima uscita di profumarvi perché annuserà la vostra pelle. Un consiglio: alla prima uscita non portatela a giocare a tennis o a fare una passeggiata: è piuttosto pigra!

Uomo : Con lui non si deve aver fretta o essere precipitose, ha bisogno infatti di tempo per capire se si trova di fronte alla persona giusta. Il segreto per conquistarlo è farsi prima apprezzare come amica. Se lo invitate a cena a casa vostra ricordatevi di fare delle porzioni abbondanti è un gran mangiatore. Un consiglio: La prima sera giocate con luci e musiche romantiche.

Carattere e psicologia dei Gemelli.

Caratteristiche generali.

Segno d’aria dominato da Mercurio. Caratteristiche di questo segno sono il dualismo e la natura contraddittoria. Sereni, affascinanti, intelligenti, attivi in alcuni casi diventano pessimisti ed amorfi. La grande versatilità che li contraddistingue a volte può essere negativa. Hanno difficoltà, per esempio, a legarsi in modo durevole e permanente a cose, attività o persone. Sanno essere amanti brillanti e fantasiosi, ma è sempre molto forte in loro il senso di libertà ed indipendenza. I nativi dei Gemelli sono particolarmente impazienti, mutano spesso interessi, grande è il loro desiderio di conoscere subito tutto e affascinante è la loro capacità di adattarsi ad ogni situazione. Amano i giochi enigmistici, i viaggi, la vita di società, l’aria aperta. Tra le carriere troviamo: il politico, il manager, il commerciante, l’avvocato.

Numero fortunato.

Il numero Cinque è il numero dei sensi ma rappresenta anche il potere dell’uomo, poiché le dita di una mano sono cinque. Esprime apertura a nuove esperienze, voglia di libertà e desiderio di avventura. Il Cinque simboleggia l’intelligenza, la volontà, l’ispirazione, la genialità e l’individualità. Ha valore negativo e positivo. Il valore positivo o negativo del numero Cinque è rappresentato perfettamente dalla figura geometrica del pentagramma. Se il pentagramma è dritto (stella a cinque punte) ha valore positivo; quando invece è capovolto assume un valore negativo. Il Cinque ha un forte legame astrologico con Giove e la sua influenza è in grado di stimolare ottimismo. Hai sempre voglia di novità e cambiamento. Ti stanchi facilmente di situazioni statiche, prediligendo circostanze e persone in grado di farti provare nuove ed emozionanti esperienze. L’ottimismo ti accompagna quotidianamente.

Colori.

L’azzurro è il colore che più di tutti trasmette tranquillità, calma e imperturbabilità. Se il colore che ti rappresenta è l’azzurro, sei capace di trasmettere un senso di pace anche a chi ti circonda. Tutti ti apprezzano per la tua onestà, trasparenza, comunicatività e creatività.

Il grigio è il colore della nebbia. E’ un colore indefinito, quindi il grigio simboleggia incertezza ma anche sensibilità. Se il colore che ti rappresenta è il grigio, tendi ad avere una natura piuttosto solitaria e cerchi spesso di stare alla larga dalla confusione. Potresti provare paura delle situazioni nuove, ma questo non ti scoraggia mai del tutto. Anche il grigio, come il bianco, ha un forte legame astrologico con la Luna.

Come sedurre un Gemelli.

Donna : La Gemelli è una donna brillante, sportiva, informata, dinamica e piacevole. Se sapete proporle ogni volta qualcosa di nuovo siete fatti per lei. Essendo molto indipendente e libera, difficilmente avrà come grande aspirazione il matrimonio. La donna Gemelli ama i cibi esotici e il vino frizzante. Un consiglio: Proponetele una gita in moto.

Uomo : Il Gemelli è un tipo inquieto e libero. La sua compagna ideale dovrebbe essere in grado di capirlo, di condividere i suoi molteplici interessi e al tempo stesso di non farlo mai sentire imbrigliato. E’ un amante brillante e non certo monotono. La prima cena deve essere a base di cibi originali e particolari, proprio come lui! Un consiglio: Per fare subito colpo su di lui indossate un reggicalze!

Carattere e psicologia del Cancro.

Caratteristiche generali.

Segno d’acqua dominato dalla Luna. E’ proprio quest’ultima a determinare il carattere “lunatico” del Cancro: un continuo alternarsi di malinconia ed allegria. I nativi del cancro sono dolci, conservatori, capricciosi, enigmatici, fantasiosi. Sono amanti del lusso, dei viaggi, della casa, molte volte abbellita con oggetti antichi e curiosi, della tradizione e del passato. Temono l’incertezza delle novità e del futuro ed odiano la violenza in tutte le sue forme. Estremamente timidi, possessivi e romantici, tendono a legarsi molto alle persone che amano. Le professioni più indicate ai Cancerini sono: l’arredatore, l’antiquario, l’avvocato, il cuoco, il maggiordomo.

Numero fortunato.

Il numero Due simboleggia la separazione perché si crea dividendo una singola unità. Rappresenta gli opposti come terra/cielo, giorno/notte, maschile/femminile. Può indicare due elementi in contrasto ma non esclude l’equilibrio tra di loro, come nel simbolo del Tao Ying-Yang. La storia attribuisce da sempre il numero Due alla Madre Terra ed è per questo che si pensa che incarni le energie femminili. Il Due ha un forte legame astrologico con la Luna, associata in astrologia alle emozioni. La qualità principale del Due è quella di donare alla personalità un carattere piuttosto istintivo. Hai un’ottima dose di diplomazia e sensibilità. Ogni tanto sei un perfezionista, ma è una qualità che viene apprezzata nella maggior parte dei casi. Ti piace risolvere ogni questione nel miglior dei modi, ponendoti con tranquillità agli altri per non creare malumori.

Colori.

Il grigio è il colore della nebbia. E’ un colore indefinito, quindi il grigio simboleggia incertezza ma anche sensibilità. Se il colore che ti rappresenta è il grigio, tendi ad avere una natura piuttosto solitaria e cerchi spesso di stare alla larga dalla confusione. Potresti provare paura delle situazioni nuove, ma questo non ti scoraggia mai del tutto. Anche il grigio, come il bianco, ha un forte legame astrologico con la Luna.

L’argento è legato astrologicamente alla Luna e quindi rappresenta l’essenza della femminilità. L’argento evoca un gran senso di pace e di protezione. E’ molto luminoso e se l’argento ti rappresenta sei una persona riflessiva e introspettiva: ti piace ponderare e considerare tutte le varianti di un problema.

Come sedurre un Cancro.

Donna : La donna Cancro è una delle più raffinate, sensuali e sognatrici. Alla vita mondana preferisce l’impegno sociale. Odia le volgarità ed ama i bambini. Estremamente volubile, è alquanto difficile da conquistare. Adora essere coperta di regali fiori e attenzioni. Un consiglio: Coccolatela e vi farà le fusa!

Uomo : L’uomo Cancro sa essere sensibile, romantico e protettivo, ma anche musone e capriccioso. Per conquistarlo bisogna assumere un’aria dolce ed infantile. Adora i concerti e le cenette a due. Un consiglio: Non contradditelo mai, è molto permaloso!

Carattere e psicologia del Leone.

Caratteristiche generali.

Segno di fuoco dominato dal Sole, simbolo di fierezza e di forza. I nativi del Leone sono indipendenti, liberi, autoritari, attivi, passionali e molto generosi. A volte peccano di eccessiva fiducia in se stessi, un po’ di umiltà e prudenza non guasterebbero! Ottimisti, fanno della loro capacità di reagire alle sconfitte un notevole punto di forza. Molto apprezzati nel lavoro grazie alla grande determinazione, sanno spaziare nei più diversi settori lavorativi senza problemi, l’importante è primeggiare! Le professioni più indicate sono: attore, diplomatico, libero professionista, imprenditore. Adorano il lusso, la ricchezza, la bella vita, odiano la mediocrità. Amano in modo passionale, sanno fare di tutto per la persona amata.

Numero fortunato.

Il numero Uno simboleggia l’unicità, l’originalità e la perfezione. E’ il primo numero usato universalmente per contare e ad esso seguono gli altri numeri. La storia del numero Uno è molto lunga dato che fu venerato e studiato sin dai tempi più antichi da filosofi greci come Pitagora e Zenone. Pitagora, ad esempio, diceva che l’Uno genera Due, sottolineando la sua importanza generatrice. Il numero Uno ha un forte legame astrologico con il Sole, che in astrologia indica generosità, magnanimità, affetto e creatività. In esoterismo l’Uno è il numero dell’intelligenza e dell’abilità. Sei una persona brillante e intelligente. Hai molte abilità e riesci nella maggior parte dei campi sia lavorativi che artistici. Qualche volta nascondi un po’ di egocentrismo e tendi a curare solo i tuoi interessi. Hai un forte desiderio di indipendenza e autonomia.

Colori.

Il giallo è il colore più luminoso in assoluto: dona gioia e leggerezza ma potrebbe anche trasmettere agitazione o tensione. Il giallo è il colore del Sole, quindi se il giallo ti rappresenta sei una persona solare e ottimista, con un carattere molto aperto e disponibile. Sei entusiasta della vita e cerchi sempre di non adagiarti a situazioni comode o statiche perché ti piace la novità e il cambiamento. Hai una grande ambizione, e se lo vuoi davvero, non ti ferma nessuno! Il giallo ha un forte legame astrologico con il Sole.

L’arancione simboleggia apertura mentale, dinamismo e ottimismo. Se l’arancione ti rappresenta tendi ad essere una persona sincera, mai ipocrita o approfittatrice. Non ti arrendi, nemmeno davanti alla peggiore delle difficoltà: il coraggio è la tua dote principale. Ragioni in modo brillante, ma anche semplice, lineare e soprattutto coerente. In tanti vogliono stare in contatto con te perché sei in grado di emanare positività e buonumore. L’arancione ha un forte legame astrologico con Marte.

Come sedurre un Leone.

Donna : La donna Leone è affascinante, aristocratica, generosa ma molto esigente. Preferisce gli uomini ambiziosi e decisi. E’ una donna forte, fedele e, quando si innamora, è capace di tutto per aiutare il proprio compagno. Ama i complimenti e i regali importanti, vuole essere sempre al centro dell’attenzione. Un consiglio: portatela nel ristorante più “in” della città!

Uomo : L’uomo Leone è ambizioso ed egocentrico ma mai egoista. Ama infatti la ricchezza da dividere però con chi gli sta accanto. Per conquistarlo è necessario fargli capire di apprezzare il suo valore e le sue doti. La donna che il Leone vuole accanto a se deve essere elegante ed amare il lusso proprio come lui. E’ un amante esigente ma molto passionale. Un consiglio: parlategli di lui!

Carattere e psicologia della Vergine.

Caratteristiche generali.

Il pianeta dominante del segno della Vergine è Mercurio. I nati della Vergine sono precisi, pignoli, efficienti, severi e razionali. In genere danno molta importanza al denaro e, anche se preferiscono vivere senza farsi mancare nulla, odiano gli sprechi. Sono amanti della casa che arredano in modo sobrio e con gusto e dell’ordine quasi maniacale. Pur avendo spesso bisogno di complimenti in quanto fondamentalmente insicuri, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro grazie alla loro lucida intelligenza. Le professioni che più si adattano al Vergine sono: disegnatore tecnico, insegnante, redattore, chimico, analista. I nativi di questo segno hanno un gran bisogno di amore e credono nell’amicizia anche se, a causa del loro carattere introverso e schivo, faticano a vivere esperienze amorose durature.

Numero fortunato.

Il numero Cinque è il numero dei sensi ma rappresenta anche il potere dell’uomo, poiché le dita di una mano sono cinque. Esprime apertura a nuove esperienze, voglia di libertà e desiderio di avventura. Il Cinque simboleggia l’intelligenza, la volontà, l’ispirazione, la genialità e l’individualità. Ha valore negativo e positivo. Il valore positivo o negativo del numero Cinque è rappresentato perfettamente dalla figura geometrica del pentagramma. Se il pentagramma è dritto (stella a cinque punte) ha valore positivo; quando invece è capovolto assume un valore negativo. Il Cinque ha un forte legame astrologico con Giove e la sua influenza è in grado di stimolare ottimismo. Hai sempre voglia di novità e cambiamento. Ti stanchi facilmente di situazioni statiche, prediligendo circostanze e persone in grado di farti provare nuove ed emozionanti esperienze. L’ottimismo ti accompagna quotidianamente.

Colori.

Il verde salvia, ovvero il colore verde nella sua sfumatura tipica della pianta della salvia simboleggia la natura, la vitalità e la salute. Così come la pianta a cui il colore appartiene, anche il verde salvia ha delle proprietà benefiche e rilassanti e rigeneranti. Se il colore che ti rappresenta è il verde salvia ti piace vivere in tranquillità.

Come sedurre una Vergine.

Donna : La donna Vergine è elegante, bella, razionale e seria. Per conquistarla ci vogliono tempo e costanza, ma ne varrà sicuramente la pena! Adora le conversazioni intelligenti e gli amori seri e leali. Un consiglio: la prima sera accompagnatela ad un concerto di musica classica

Uomo : L’uomo Vergine è serio, rigoroso e preferisce compagne calme, semplici, tranquille ed intelligenti. Va conquistato con dolcezza, furbizia e pazienza. Fategli sentire che avete bisogno di lui. Un consiglio: con lui indossate abiti eleganti e rigorosamente scuri.

Carattere e psicologia della Bilancia.

Caratteristiche generali.

Segno d’Aria dominato da Venere. I nati della Bilancia amano la bellezza e l’eleganza, odiano le discussioni e sanno esprimere giudizi razionali ed imparziali su ogni argomento. Sono simpatici, gentili, equilibrati, ordinati ed hanno grande capacità d’adattamento. Vengono colti da crisi depressive se attaccati in modo violento e soffrono davanti alle sconfitte. Amano professioni che concedono loro ampi spazi: il designer, l’antiquario, il carrozziere, il libero professionista. Indispensabili per loro sono amicizia e amore sincero. Per amore affrontano anche lunghi viaggi. I nativi di questo segno sono possessivi e fedeli e detestano, anche in amore, discussioni inutili e volgarità.

Numero fortunato.

Il numero Sette è simbolo di equilibrio perfetto e globalità. E’ l’espressione per eccellenza della mediazione tra sfera umana e sfera divina. Il Sette anticamente veniva considerato un vero e proprio simbolo magico e religioso, in quanto legato al compiersi del ciclo lunare. La civiltà Babilonese riteneva festivi, perciò dedicati al culto, i giorni di ogni mese che erano multipli di sette. Il numero Sette era considerato simbolo di santità anche dai Pitagorici e per quando riguarda i Greci, si dice che lo chiamassero “venerabile” mentre Platone lo definì addirittura “anima mundi”, anima del mondo. Il Sette è un numero fondamentale poiché sette sono i cieli dell’antichità e ad ognuno corrisponde un pianeta: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno. Il numero Sette ha un forte legame astrologico con Saturno, pianeta che rende perseveranti e più attenti. Quando ti metti in testa una cosa, non c’è verso di farti cambiare idea! Ce la metti sempre tutta per raggiungere un obiettivo e se qualcuno prova a scoraggiarti, chiudi le orecchie e prosegui per la tua strada.

Colori.

Il marrone è il colore della terra: simboleggia il legame con le origini, la tenacia e la pazienza. Se il colore che più ti rappresenta è il marrone, sei tendenzialmente una persona di cui ci si può fidare, tranquilla e riflessiva, dai sani principi. La tua qualità principale è la forza d’animo e la convinzione che i valori e la tradizione abbiano un ruolo fondamentale nella tua vita. Il marrone ha un forte legame astrologico con Saturno, soprattutto nelle tonalità più scure.

Come sedurre una Bilancia.

Donna : La donna Bilancia è elegante, femminile, vitale e dolce. Per conquistarla bisogna coprirla di regali costosi e raffinati, per non perderla sono necessarie dolcezza e premure. Un consiglio: fatele avere con i fiori un delicato bigliettino d’amore!

Uomo : L’uomo Bilancia è delicato, elegante, affascinante. Avendo molta stima di se, ama sentirsi ammirato e vezzeggiato. Con lui è opportuno fare la prima mossa e rompere il ghiaccio. Per l’uomo Bilancia è molto importante trovare una donna intelligente che lo sollevi dalle preoccupazioni quotidiane. Un consiglio: curate molto il trucco degli occhi.

Carattere e psicologia dello Scorpione.

Caratteristiche generali.

Segno d’Acqua dominato da Marte. Lo Scorpione ha una personalità estremamente complessa e contraddittoria. E’ profondo, serio, autoritario, geloso, possessivo. Ha l’eccezionale capacità di scoprire il punto debole degli altri grazie ad un’intuizione unica. I nativi di questo segno sono a volte freddi, introversi, polemici e lunatici ma, dietro quella scorza, nascondono pregi, forza e grande disponibilità verso gli altri. Difficilmente conoscono la paura, non si fermano davanti a niente. Le professioni più indicate allo Scorpione sono: il chimico, lo psicologo, l’uomo d’affari, il ricercatore. Molto passionale, in amore è alquanto contraddittorio e complicato. Quando si innamora si dedica anima e corpo alla persona amata anche se la sua naturale inquietudine difficilmente lo abbandona.

Numero fortunato.

Il numero Otto simboleggia l’infinito. E’ legato alla dimensione spirituale ma ha anche un forte aspetto concreto. Precede il Nove che simboleggia la nascita, quindi l’Otto indica la fine di qualcosa. Il numero Otto ha un doppio valore: positivo se è legato con l’infinito e si apre alla spiritualità, negativo quando un’azione malvagia si ripete senza fine come un circolo vizioso. Il numero Otto ha un forte legame astrologico con Urano, pianeta in grado di stimolare l’originalità. Tendi alla competitività, ma non sei mai sleale. Hai spesso idee geniali e trovate brillanti che ti aiutano sempre nell’intento. Capisci sempre quando è il momento migliore per agire e questa è una dote davvero rara.

Colori.

Il nero in realtà è un non-colore. Il nero simboleggia il vuoto, l’oscurità e in generale il negativo. Se il colore nero ti rappresenta, a volte tendi a negare l’evidenza oppure a rinunciare alle imprese che ti appaiono più difficili, gettando la spugna. Dentro di te esiste anche una forte componente di ribellione che, solo quando vuoi, ti sprona a combattere con tutte le tue forze per affermare i tuoi interessi. Spesso segui l’istinto, ma quando questo non accade, rischi di usare fin troppo la tua parte riflessiva. Il nero ha un forte legame astrologico con Saturno.

Come sedurre uno Scorpione.

Donna : La donna Scorpione è orgogliosa, intelligente, intuitiva, polemica e passionale. L’uomo che cerca deve saperle dare passione e forti emozioni. E’ difficile starle accanto ma, se le lascerete condurre il gioco e la corteggerete con fiori e regali, vi ripagherà con trasporto e calore. Un consiglio: non datele modo di essere gelosa!

Uomo : L’uomo dello Scorpione è violento, mutevole ma anche passionale ed eccitante. E’ la donna decisa e difficile da conquistare quella che fa per lui. In genere preferisce nascondere i propri sentimenti ed odia le smancerie. Un consiglio: con lui fate le preziose!

Carattere e psicologia del Sagittario.

Caratteristiche generali.

Segno di Fuoco dominato da Giove. I Sagittari sono fiduciosi, allegri, sinceri, fedeli, espansivi. Credono nel futuro e nei cambiamenti, amano i viaggi, le passeggiate all’aria aperta e gli animali. Difficilmente si lasciano abbattere dalle difficoltà, sono molto religiosi e tremendamente curiosi. Scelgono amici ed amanti sinceri e leali che lascino loro quella libertà che considerano tanto importante, sono tra i migliori amici che si possano avere. La donna Sagittario è amante della casa, del giardino e del proprio nucleo famigliare. Tra le professioni a loro più adatte: il giudice, lo scienziato, l’astronauta, la guida turistica, l’agente di viaggio.

Numero fortunato.

Il numero Tre simboleggia la conciliazione, a differenza del Due che separa. E’ uno dei simboli maggiori dell’esoterismo ed è il primo numero dispari, perciò ha un’enorme forza energetica. Si può dire anche che il Tre simboleggi la vitalità. Il numero Tre nella mitologia e nel culto è espressione della Trinità, ma può avere anche valore negativo: per questo è considerato il numero della magia per eccellenza. Il Tre ha un forte legame astrologico con Marte: in astrologia rappresenta la parte maschile del carattere, quella piena di energia e vitalità, a volte anche di aggressività. Tendi alla perfezione e disponi di una dose eccezionale di ottimismo: niente è in grado di fermarti o abbatterti! La tua determinazione, unita alla tua positività, ti porta sempre lontano permettendoti di raggiungere qualsiasi obiettivo.

Colori.

Il porpora è un colore dalle origini antichissime: veniva usato per colorare gli indumenti delle persone dei ceti sociali più alti. Per questo motivo il colore porpora è legato alla materialità, al potere e alla sovranità. Il porpora fa parte della sfera del rosso, quindi simboleggia il coraggio, la determinazione e la passione. Se il colore che ti rappresenta è il porpora, possiedi alti ideali e fai di tutto per raggiungere il successo.

Come sedurre un Sagittario.

Donna : La donna Sagittario è allegra, ottimista, attiva, capricciosa. Ha grandi capacità organizzative, non si lascia influenzare dal giudizio degli altri, ama la libertà. Cerca un uomo che la faccia ridere e sentire felice ma che non l’assilli con atteggiamenti maschilisti. Un consiglio: non fatele scenate di gelosia!

Uomo : L’uomo Sagittario è impegnato, sportivo, leale. Va catturato con conversazioni intelligenti ed allegre. Ama la buona tavola, la compagnia e l’abbigliamento elegante ma non troppo sobrio. Un consiglio: invitatelo a fare una passeggiata a cavallo!

Carattere e psicologia del Capricorno.

Caratteristiche generali.

Segno di Terra dominato da Saturno. Il Capricorno è ambizioso, deciso, freddo, malinconico. La fatica non lo spaventa, lavoratore e pronto al sacrificio com’è. I nativi del Capricorno programmano con pazienza e precisione la loro strada e le mete da raggiungere. Per realizzare un obiettivo sono pronti a tutto, senza chiedere aiuto a nessuno. Sono chiusi ed introversi, con impennate improvvise d’impulsività. Caratteristiche fondamentali sono la timidezza e l’insicurezza che svaniscono solo quando si accorgono d’essere benvoluti ed apprezzati. Le professioni più indicate sono: il politico, l’imprenditore, l’assicuratore, l’agente immobiliare, il bancario. In amore, i nati del Capricorno, sono seri, costanti e fedeli, ma non molto espansivi.

Numero fortunato.

Il numero Quattro simboleggia la materia. Sono quattro gli elementi della Terra: Fuoco, Acqua, Terra e Aria. Il Quattro per la simbologia è il numero della realtà, della concretezza, dei solidi, delle leggi fisiche, della logica e della ragione. Il numero Quattro è associato alla Terra, così come la Terra è legata ai quattro punti cardinali: Nord, Sud, Ovest ed Est. Il Quattro è anche legato alla nozione del tempo perché l’anno è diviso in quattro stagioni e i mesi hanno all’incirca quattro settimane. Il numero Quattro ha un forte legame astrologico con Mercurio, pianeta in grado di stimolare la mente. Sei un vulcano in eruzione e la tua grinta è capace di trascinare chiunque in progetti all’apparenza irrealizzabili. Sei anche una persona estremamente realista e precisa: non ti piace particolarmente stare tra le nuvole.

Colori.

Il blu, come tutti sanno, è il colore del cielo e del mare e trasmette tranquillità a chiunque lo guardi. Se il colore blu ti rappresenta, avrai un carattere gentile e romantico. Anche tu, come il tuo colore, emani un forte senso di calma e fiducia, grazie anche alle ottime capacità comunicative di cui sei in possesso. Il Blu è il colore di Giove, quindi dona equilibrio e saggezza.

Come sedurre un Capricorno.

Donna : La donna del Capricorno è saggia, forte, affidabile, schiva, prudente e poco espansiva. Riuscire a conquistare la sua fiducia e a farla innamorare sono azioni alquanto impegnative. Esigente, colta ed intelligente, apprezza chi riesca a farla sorridere. Invece della solita discoteca, preferisce qualcosa d’imprevedibile ed originale. Un consiglio: Regalatele un biglietto della sua squadra del cuore.

Uomo : L’uomo del Capricorno è ambizioso, raffinato e prudente. Non è certo un’impresa da poco riuscire a conquistarlo. Una volta rotta l’armatura esterna però, sarà un compagno presente ed affidabile per tutta la vita. Un consiglio: Cercatelo spesso al cellulare.

Carattere e psicologia del Acquario.

Caratteristiche generali.

Segno d’Aria dominato da Saturno e Urano. I nati dell’Acquario sono sinceri, altruisti, liberi ed attivi. In genere calmi, sono caratterizzati da momenti di grande nervosismo e tensione. Pretendendo molto dagli altri, quando vengono delusi, soffrono e provano risentimento e rancore. Gli Acquario sono vanitosi, amano i complimenti e gli apprezzamenti, in loro nulla è lasciato al caso. Sono intuitivi, fantasiosi, critici. Sanno essere amici divertenti e piacevoli ed amanti caldi. Sono pieni d’interessi ed idee creative. Le professioni più adatte sono: il poeta, l’astronomo, l’attore, l’aviatore ed il fabbro.

Numero fortunato.

Il numero Tre simboleggia la conciliazione, a differenza del Due che separa. E’ uno dei simboli maggiori dell’esoterismo ed è il primo numero dispari, perciò ha un’enorme forza energetica. Si può dire anche che il Tre simboleggi la vitalità. Il numero Tre nella mitologia e nel culto è espressione della Trinità, ma può avere anche valore negativo: per questo è considerato il numero della magia per eccellenza. Il Tre ha un forte legame astrologico con Marte: in astrologia rappresenta la parte maschile del carattere, quella piena di energia e vitalità, a volte anche di aggressività. Tendi alla perfezione e disponi di una dose eccezionale di ottimismo: niente è in grado di fermarti o abbatterti! La tua determinazione, unita alla tua positività, ti porta sempre lontano permettendoti di raggiungere qualsiasi obiettivo.

Colori.

Il verde è il simbolo della perseveranza ed è in grado di emanare armonia e un grande senso di equilibrio. Se il colore verde ti rappresenta sei una persona equilibrata e solida, ma fai fatica ad accettare i cambiamenti più incisivi poiché tendi a preferire l’abitudine. Riesci a non farti influenzare o condizionare troppo dall’esterno e hai anche un grande senso pratico. Per quanto riguarda i benefici del colore verde, si dice che abbia un grande effetto calmante. Il verde è legato a Venere e si pensa che protegga gli innamorati.

Come sedurre un Aquario.

Donna : La donna dell’Acquario è simpatica, aperta, curiosa e moderna. Ama la cultura ed i viaggi. E’ sempre pronta ad aiutare il prossimo e ad accogliere le novità. L’uomo che fa per lei deve essere brillante, tollerante ed istruito. E’ stupenda, ma non bisogna imbrigliarla nelle quattro mura domestiche. E’ sostanzialmente una donna libera. Un consiglio: Regalatele dei fiori,li adora!

Uomo : L’uomo dell’Acquario è brillante, libero ed attivo. E’ facile conquistarlo ma complicato mantenere a lungo il suo amore. Non bisogna allontanarlo dagli amici ed è necessario lasciargli un certo margine di libertà. Ama il lusso e le novità ed è in grado di vivacizzare costantemente l’esistenza del partner. Un consiglio: Con lui indossate abiti alla moda!

Carattere e psicologia dei Pesci.

Caratteristiche generali.

Segno d’Acqua dominato da Giove e Nettuno. I nativi dei Pesci sono sottili, pazienti, dolci, tolleranti. Sanno diventare però, a volte, permalosi ed infidi. Ciò che li caratterizza, oltre ad un carattere complesso, è una grande fantasia ed una straordinaria capacità d’apprendimento. Sono indecisi e non hanno grandi capacità organizzative, preferiscono quindi lavorare e vivere guidati da qualcuno. Le professioni tipiche sono: il calciatore, l’infermiere, il medium, il meccanico ed il fotografo. Hanno un forte senso religioso e sono fatti per l’arte. Essendo molto riservati, non è facile conoscerli e capirli a fondo.Per loro l’amicizia e l’amore veri e duraturi sono valori di fondamentale importanza

Numero fortunato.

Il numero Nove è il simbolo della reincarnazione. E’ dispari, quindi indica dinamicità ed energia. La gestazione dell’essere umano, che porta alla nascita di una nuova vita, dura nove mesi. Graficamente il Nove viene realizzato con un cerchio mentre Pitagora sosteneva che simboleggi la materia che in continua trasformazione. Nove erano anche le Muse che personificavano le scienze e le arti, costituendo la somma delle conoscenze umane. Il numero Nove ha un forte legame astrologico con Nettuno, capace di stimolare l’immaginazione. Non sei una persona seriosa, né troppo concreta: ti piace viaggiare sulle ali della fantasia e dell’immaginazione. Mantieni ottimi i rapporti umani perché ti fai sempre in quattro per aiutare chi è in difficoltà.

Colori.

Il porpora è un colore dalle origini antichissime: veniva usato per colorare gli indumenti delle persone dei ceti sociali più alti. Per questo motivo il colore porpora è legato alla materialità, al potere e alla sovranità. Il porpora fa parte della sfera del rosso, quindi simboleggia il coraggio, la determinazione e la passione. Se il colore che ti rappresenta è il porpora, possiedi alti ideali e fai di tutto per raggiungere il successo.

Come sedurre un Pesci.

Donna : La donna dei Pesci è femminile, romantica, dolce, fragile. Ha il dono di far sentire il suo uomo l’essere più importante del mondo. Va lodata, coccolata ed ascoltata, altrimenti soffre e si rattrista. L’uomo che preferisce deve essere solido e forte. Un consiglio: Parlate molto con lei!

Uomo : L’uomo dei Pesci è idealista, complesso, romantico, imprevedibile ma anche permaloso ed emotivo: va riempito d’amore e d’attenzioni. La sua donna ideale deve saper prendere l’iniziativa. Fategli capire che siete amanti dell’ordine, della precisione e dell’arte. Un consiglio: Non toccate le sue cose, è molto geloso!