Segni zodiacali classificati in base a quanto tempo ci mettono per superare una rottura.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.

@ Matheus Ferrero

1. Leone
Il Leone sicuramente è il più veloce a superare una rottura. Semplicemente non è nella tua natura lasciarti a sguazzare a lungo. Sei decisamente molto affettuoso e caloroso nelle tue relazioni, ma non appena qualcosa finisce, sei meno concentrato sul rimodellamento di ciò che è andato storto e più concentrato a fare ciò che puoi continuare a migliorare e a prenderti cura di te stesso. Quindi, piuttosto che sdraiarti sul divano e invitare tutti i tuoi amici ad una una festa in casa tua, vai fuori con gli amici, cerchi di imparare qualcosa di nuovo che ti appassiona, ti assumi più responsabilità sul lavoro, ecc.

2. Sagittario
Il Sagittario non è il tipo di persona che si fa scoraggiare o abbattere a lungo. Ti darai certamente lo spazio per addolorarti e ti sforzerai di non essere eccessivamente ottimista su quanto presto penserai di andare avanti. Ma con il passare delle settimane, non hai alcun problema a fare le cose per tirarti su di morale e contribuire ad accelerare il processo di rottura – come andare in vacanza con i tuoi amici, regalarti una giornata termale, andare fuori a cena, ecc.

3. Ariete
Un Ariete non avrà il cuore spezzato a lungo – e questo principalmente perché non ti dai il tempo. Quando sei triste e scoraggiato, ti limiti a muoverti costantemente per paura che se ti siedi per troppo tempo, non vorrai mai più alzarti dal letto. Così, nel bel mezzo di una rottura, sei costantemente in giro, vedi e fai tutto, in modo che il tuo cuore non abbia altra scelta che adattarsi e guarire.

4. Pesci
Un Pesci è aperto all’idea di avere il cuore spezzato. E questo ti aiuta ad andare avanti più velocemente. Sei così sensibile e compassionevole, anche con te stesso, che è impossibile per te ignorare i tuoi stessi sentimenti. Quindi di solito trascorri molto tempo a parlare della tua relazione con le persone di cui ti fidi e di liberare i tuoi sentimenti dal tuo petto, in modo che il tuo cuore abbia abbastanza sollievo e spazio per ricominciare a rimettersi insieme.

5. Capricorno
Quando si tratta di andare avanti, un Capricorno è metodico e pratico. Sei abbastanza intelligente da sapere che devi riconoscere la tua tristezza e guardarla in faccia, ma invece di essere sopraffatto o insicuro su cosa fare dopo, ti concentri sempre sul “prossimo passo” di superare quella persona – ti dai la quantità appropriata di tempo di cui pensi di aver bisogno per piangere, ti concentri sulle cose che puoi controllare, le svincoli o le nascondi sui social media se questo aiuta, ecc.

6. Cancro
Penseresti che un Cancro sarebbe uno dei segni che impiega più tempo possibile per andare avanti, ma non è poi così male. Certo, mostri sempre il tuo cuore a tutti e senti le cose molto profondamente – e mentre ciò può rendere la tua rottura molto dolorosa, può effettivamente anche renderla più sana e più produttiva. Ti rifiuti di nascondere il tuo cuore spezzato e sei onesto con le persone su quanto sei devastato, ma grazie a questo, sei in grado di affrontare i tuoi sentimenti più velocemente e imparare cosa ti aiuta e cosa no. Quindi ti ci vuole un po’ di tempo per piangere e guarire, ma non tutto il tempo che inizialmente avevi pensato.

7. Bilancia
La più grande lotta della Bilancia durante una rottura è il sentirsi persa. Non sai esattamente di cosa hai bisogno: ti farebbe sentire meglio stare da solo o stare vicino alle persone? Sei sicuro di aver fatto la cosa giusta? E se questa rottura fosse una cattiva idea? Dovresti chiamarlo? Sei coinvolto in troppe incertezze invece di impegnarti solo nella rottura e lasciarti andare avanti in qualunque modo funzioni meglio per te.

8. Vergine
Una Vergine è il suo più grande nemico quando si tratta di andare avanti. Questo principalmente perché ti convinci che la rottura sia stata tutta colpa tua, che se non poteva funzionare con questa persona non avrebbe mai funzionato con nessun altro, e forse dovresti solo abituarti a stare solo – ecc. Ecc. Ecc. Non lasci mai che il tuo cervello stia zitto e non dai mai alla tua anima un po’ di tempo tranquillo per riposare. Stai solo pensando troppo a quello che avresti potuto fare in modo diverso e come probabilmente sarai così triste per sempre e un milione di altri problemi – il che ti rende praticamente impossibile lo andare avanti.

9. Gemelli
Un Gemelli dal cuore spezzato è una bomba a orologeria. Senti il bisogno di convincere tutti gli altri che stai bene, e spendi tutte le tue energie cercando di dimostrarlo – anche se,

internamente, sei completamente distrutto e devastato. Il motivo per cui ti ci così tanto tempo per superarlo è perché continui a farlo a modo tuo, spendendo tutto il tuo tempo cercando di affrontare una faccia coraggiosa invece di lavorare sulla tua salute emotiva.

10. Acquario
Un Acquario sente il cuore spezzato, ma non lo “realizza”. Significa che invece di riconoscere il fatto che stai soffrendo, fai tutto il possibile per ignorarlo, per distrarti e per rimandare la rottura il più a lungo possibile. Questo sembra funzionare all’inizio e spesso sembri quello che sta “vincendo” la rottura, ma finisce per rovinarti dopo un po’ di tempo – perché il tuo dolore costruisce e costruisce e costruisce fino a che alla fine farà così male che non avrai altra scelta se non quella di cercare di lavorare finalmente alla rottura.

11. Scorpione
Quando si tratta di andare avanti, uno Scorpione è semplicemente terribile. Comprensibilmente, attraversare una rottura ti fa sentire totalmente fuori di te e perso nel tuo mondo. Ma invece di affrontarlo appoggiandoti agli altri e guardando il tuo dolore in faccia, finisci per prendere molte decisioni avventate e frettolose, chiuderti, convincerti che il tuo dolore è qualcosa di cui vergognarsi, non parlare con nessuno di esso, ecc. Questi sono tutti i tuoi tentativi di proteggere te stesso, ma tutto ciò che fa è rendere praticamente impossibile il processo di “transizione” della tua rottura fino a quando non inizi a prendere decisioni diverse.

12. Toro
Un Toro non è estraneo alle intense emozioni: è ciò che dovresti fare con le emozioni negative che ti scuotono davvero. Ami assolutamente stare in una relazione: ami la compagnia, la fusione dei mondi, la connessione. Quindi, quando questo viene tirato fuori dal tuo mondo, tutto ciò che puoi pensare è quanto è bello tutto ciò che era, invece di focalizzarti sul futuro come in realtà dovresti fare. Sei il segno che si prende più tempo in assoluto per andare avanti perché non sai come lasciare andare il tuo partner o il tuo dolore; tutto quello che vuoi è che le cose tornino com’erano, e voler vivere nel passato ti trattiene completamente.