Il Segno di cui non possiamo fare a meno è lo Scorpione, la sua presenza nelle nostre vite è fondamentale. Ecco il motivo.

Uno nato sotto questo segno è sempre al centro dell’attenzione, con un fascino che attira le persone come la Luna attira le maree. Riesce con arguzia e intelligenza a mantenere vivo l’interesse nei suoi confronti, anche se ogni tanto sa ferire con la sua lingua tagliente. Molto possessivo e poco altruista, lo Scorpione non da consigli se non sono espressamente richiesti.

Grazie alla sua memoria quasi da record riesce sempre a perseguire i suoi scopi, ma purtroppo, a volte, non riesce a dimenticare i torti e il rancore lo può portare ad azioni poco corrette. Inoltre, questo suo rimuginare lo può trascinare in problemi di natura psicosomatica. Non si può mettere uno Scorpione nell’angolo, lui deve essere il protagonista.

Nonostante tutto ciò la caratteristica saliente di questo segno è proprio la capacità di dare il meglio nel rapporto di amicizia, essendo capaci di sacrifici incredibili per aiutare chi gli sta vicino. Non lo fanno certo per chiunque, ma solo con chi giudicano meritevole, dopo aver elaborato tutta una serie di considerazioni più o meno complesse. Per questo sottopongono spesso gli aspiranti amici a continui e stressanti test, senza rendersene conto.

Questo segno è fondamentale avercelo come amico per ciascuno di noi, perchè è dotato di un anima che riesce a farci stare bene, e a farci sentire amati e protetti anche per i rapporti di amicizia. La sua presenza, anche se da esibizionista, è terapeutica. Lo scorpione non solo corazza come tutti vogliono farci credere, dentro sono persone tenere e piene di sensibilità. Solo coloro che si guadagnano il rispetto da uno Scorpione, riusciranno a intravedere la dolcezza che gli appartiene e ne godranno per tutta la vita.