Sei sola perchè continui a fare lo stesso errore senza rendertene conto. Ecco qual è in base al tuo elemento zodiacale

© Ariadna Tapia

Segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario.
Sei una persona schietta. Con te si arriva direttamente al punto. Il più delle volte, questa è una cosa positiva, ma devi stare attenta a non ferire i sentimenti del tuo partner. Potresti essere fraintesa quando magari fai una battuta. Per il tuo carattere così diretto, anche qualcosa detta per scherzo passerebbe per verità. In più dovresti prendere in considerazione anche i sentimenti di chi ti vuole bene o ti ama. Devi essere sensibile difronte alle loro insicurezze.

Un altro tuo punto “debole”, se così vogliamo definirlo, è il tuo modo troppo spesso impulsivo nel fare e dire le cose. In oltre sei una persona che non fa trapelare nulla, nemmeno le proprie emozioni. Le tieni sotto controllo e questo ti rende, agli occhi di chi ti guarda, una persona fredda e senza sentimenti. Insomma sciogliti un pò e condividi i tuoi sentimenti con le persone che ti dimostrano amore nei tuoi confronti.

Segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno.
La caratteristica principale dei segni di terra è la paura. Questa, molto spesso, diventa uno dei problemi fondamentali nella vita di coppia. Non devi permettere che le tue paure ti ostacolino nella tua vita. Il passato è passato, se hai sofferto prima con una determinata persona, non vuol dire che sarà così anche questa volta. Apri anche la tua porta, dai nuove occasioni, inizia a vedere le cose da un’altra prospettiva. Non farti intimidire dalle persone tossiche e dannose che hai frequentato in passato. Affronta la tua paura lasciandotela alle spalle.

Inoltre sei quel tipo di persona abituata ad essere indipendente. Sei rimasta single per troppo tempo, ti sei data da fare da sola, provvedendo alle tue esigenze, questo ti fa onore, ma proprio questo pensiamo sia uno dei tuoi punti deboli. Talmente abituata a stare sola che quando ti relazioni con qualcuno non dai a lui la giusta importanza. Magari è un atteggiamento che ti viene naturale, lo fai senza malizia, ma questo porta a grossi fraintendimenti nella coppia. Dal tuo partner vieni vista come una persona che se ne frega di averlo accanto.
Tuttavia, se si desidera avere una relazione stabile, è necessario che tu sia a proprio agio con la persona che hai a fianco e soprattutto, bisogna che tu parli di tutto con il tuo partner. Sei una persona che va compresa, quindi raccontati.

I segni di aria: Gemelli, Bilancia, Acquario.
I segni dell’aria sono persone buone, caritatevoli e spesso ingenue. Sono persone che farebbero qualsiasi cosa per le persone che amano, e questo molto spesso può diventare un problema. Questo tipo di persone sono persone che si “annullano” per gli altri, ed è una cosa estremamente sbagliata. Va bene stare vicino al proprio partner, aiutarlo e condividere, ma senza esagerare.

Se tu che stai leggendo sei un segno dell’aria, vorrei darti un consiglio: Imponi anche le tue idee. Sii una persona anche un pò più razionale. Non assecondare in tutto e per tutto chi hai difronte, esponi anche i tuoi giudizi, fai anche le tue scelte, non lasciare che gli altri decidano al posto tuo. Dopo rischi di apparire un pezzo di pongo, modellabile a proprio gusto e secondo le esigenze di altri. Tu hai la tua testa, la tua dignità. Amare non vuol dire “annullarsi” per qualcun’altro.
Sei un donatore. Farai qualsiasi cosa per le persone che ami. Ma questo non significa che devi sacrificare le tue esigenze nel processo. Ciò non significa che devi dare alla tua persona tutto ciò che vuoi senza mai fermarti a pensare a ciò che vuoi. La tua persona vuole che tu abbia le tue opinioni. Vogliono che tu abbia idee su dove mangiare, quale film guardare e dove prendere una vacanza. Non vogliono che tu segua il loro esempio senza pensare. Vogliono che tu sia te stesso.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione, Pesci.
Le persone sotto il segno dell’acqua, sono spesso persone determinate, coraggiose e individualiste. Insomma, tutte caratteristiche eccellenti se non per l’ultima. Esatto: uno dei problemi principali delle persone del segno dell’acqua, è l’essere individualiste, troppo abituate a pensare a se stesse dimenticandosi di chi si ha vicino. A volte risulta difficile anche per loro inserirsi in un contesto sociale. Sono persone tendenzialmente abituate a stare da sole, perciò quando si tratta di condividere spazi e tempo con qualcuno, le difficoltà emergono fuori. La persona che si ha vicino, se non vi conosce, vi considererebbe come una persona menefreghista ed egoista. Quindi il consiglio che vi possiamo dare, è cercare di fare uno sforzo verso le persone a cui volete bene, aprirvi un pò alla volta, anche se non sarà facile, voi provateci. Magari potreste scoprire che stare con qualcuno non è poi così male.

Oroscopo del giorno

Scarica gratis la nostra app, ogni giorno novità sul tuo segno zodiacale, senza pubblicità invasiva.